La festa

PicsArt_02-29-06.57.59Sabato abbiamo festeggiato i tre anni di Alma, una di quelle simpatiche feste con bambini fra i due e i quattro anni. Per certi versi un’ esperienza nuova, purtroppo con Maia non avevamo avuto tempo, gli inviti ai compagni di classe dell’ asilo, in un certo senso le persone con cui condividono buona parte della giornata nonché la possibilità per i genitori di conoscersi e condividere un po’ di tempo insieme, senza dimenticare gli amici extra-scolastici con cui si fatica sempre a vedersi.

Com’ è andata? Molto bene direi, Alma è stata molto contenta, s’ è divertita molto così come i suoi amici e le sue amiche, i genitori erano entusiasti ma tranquilli, pochi capricci se non al momento dei saluti, molte facce rilassate e tanto divertimento.

Per la location abbiamo optato per Giocomondo, uno spazio gioco con finalità sociali, un luogo dove siamo di casa e che sappiamo piacere molto ai più piccoli, il vero segreto di questo posto è il numero enorme di attività che vi si possono svolgere, attività psico motorie, la cucina, la casetta, un castello con scivoli e palline colorate più tanti libri per tutte le età, puzzle, animali in quantità e giochi vari, tutto a misura di bambino e questo, garantisco, fa la differenza.

Il bello di giocomondo sta proprio nella diversificazione delle attività, ad un certo punto mi sono guardato in giro e ho visto che ogni bambino stava giocando, da solo o in compagnia, in totale serenità e questo a giovato anche ai genitori, molto rilassati e liberi di scambiare due chiacchiere senza perdere di vista i propri figli.

Ecco, devo dire che quest’ anno, anche coi genitori dell’ asilo si è instaurato un ottimo rapporto (sarà che molti sono al secondo figlio?), credo sia importante essere un gruppo affiatato nei pochi casi in cui si riesce a condividere del tempo, merito anche delle attività dell’ asilo ma anche della simpatia di molti genitori.

PicsArt_02-29-11.48.54Per la torta ci siamo affidati ad un classico, pan di spagna, panna montata, cioccolato (per volere di Alma) e la riproduzione di Ben & Holly, per il resto abbiamo fatto tutto in casa, biscotti caserecci, acqua, qualche bibita e delle michettine farcite che sono andate a ruba. Dopo il taglio della torta c’ è stato anche il tempo per un brindisi fra genitori, che male non fa!

Tre ore volate via come niente e la felicità nel vedere la serenità di bambini che giocavano felici, certo, ora di sera eravamo tutti un po’ provati ma di sicuro contenti e appagati, Auguri ancora Alma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.