Alma pensiero: Oh rieccomi qua, allora, per prima cosa diciamo che se manco da un po’ non è colpa mia, ho un sacco di cose da fare (Io!), mica come quel barba di mio padre che passa il tempo a grattarsi la pancia e a sbraitare al mio indirizzo, papà, ho un messaggio per te: “#staisereno”, forse è un po’ passato di moda ma tanto anche tu mi sembri passato quindi… tienilo sempre a mente.
Caro papà, un altra cosa, vorrei evitare di ricordarti dove dormivi fino a ieri l’ altro, il fatto che tu sia stato riammesso nel lettone non è una cosa definitiva, sei in prova!
A proposito di letto, cos’ è questa storia che mi addormento nel lettone e mi sveglio nel bel mezzo della notte nel lettino?? Voglio un indagine a tutto campo, nessuno è al di sopra dei sospetti, anche se ho già qualche idea in proposito.
Dio solo sa quanto poco ami ripetermi eppure siamo ancora qui a parlare dello stesso argomento, ancora, per l’ ennesima volta, NON SONO SPERICOLATA!!! Siete voi che conducete una vita da pensionati! Io corro, salto, ballo, urlo… cosa dovrei fare, sedermi su una panchina al parco e dar da mangiare ai piccioni? Vi concedo di darmi una mano nei rari casi in cui ne abbia bisogno e in più vi aiuto a tenervi in forma (soprattutto il barba!), più che lamentarvi dovreste ringraziarmi!
Vabè, sono magnanima, voglio darvi la possibilità di riparare ai vostri errori, quest’ estate mi avete portato in un posto dove finalmente c’ era una quantità d’ acqua idonea al mio fabisogno, MARE credo si chiami, ecco, diciamo che mi mettete a disposizione questo “mare” e amici come prima, che dite ce la facciamo?
C’ è poi l’ argomento pappa, bravi, niente da dire, in cucina ci sapete fare (soprattutto la mamma), ma dovreste avere più fiducia nei miei confronti, cosa vi dicono all’ asilo? Che sono brava, che mangio da sola, fidatevi delle maestre, a proposito, delle due una… se le maestre dicono che sono brava, ordinata, tranquilla e serena… dev’ essere così per forza, non credo sia possibile una trasformazione in quello che mi capita sovente di leggere, non sono mica il Dr, Jekyl e Mr. Hyde!
Un ultima cosa, vorrei ringraziarvi per il simpatico week end nelle cascine, abbiamo visto mucche, cavalli, anatre, conigli, mucche, trattori, vitelli, galline e… ancora mucche! Ce la siamo spassata, siamo stati in mezzo al verde, ok però adesso diamoci un taglio, gita in cascina, libri sulla fattoria, gli animali della fattoria, TIME OUT PLEASE!!! Dai ragazzi un po’ di fantasia!
In compenso vedo tanto impegno, ecco perché vi voglio un sacco di bene!
P.s.: Hei, non sedetevi sugli allori, vi tengo d’ occhio!
Appena scoperto, scoperti. Mi piacete.
Anche io con bimba di 19 mesi. Ti capisco.
Ti leggero’ volentieri.
Lara
Grazie Lara! A presto e in bocca al lupo!