Cattolica, una città per la famiglia

img_1014_Cattolica

Cattolica è una città che sorprende per la mitezza del clima, la qualità dell’intrattenimento e la bellezza dell’entroterra ma anche per le spiagge che ricordano i villaggi-vacanza a 5 stelle e per le premure riservate ai piccoli ospiti. La professionalità delle strutture ricettive, le mille occasioni di divertimento per i bambini e un mare insignito della bandiera blu ogni anno, sono la garanzia migliore per una vacanza che renderà felice tutta la famiglia.

Servizi a misura di famiglia

Meta scelta da chi desidera vivere la bellezza di un mare unico ed esclusivo ma anche da chi cerca un soggiorno divertente e sicuro per i propri figli, è raggiungibile facilmente da molte località italiane ed europee. Giunti a Cattolica si possono utilizzare i numerosi mezzi pubblici o portare i bimbi a fare un giro sul trenino che ferma all’Acquario e al porto turistico. Gli eccellenti hotel di Cattolica, così come i B&B e i residence, sono ubicati vicino al mare: in due passi si arriva sulla spiaggia per il meritato bagno di sole (ma anche di mare visto lo splendore delle acqua cristalline) mentre i bambini giocano nelle aree attrezzate per loro in grande sicurezza. La pluralità dei servizi offerti assicura divertimento a grandi e piccini: molte delle innovative proposte sono esclusive del luogo e non sono presenti né a Rimini né a Riccione. Idromassaggi, acquascivoli e aree per il gioco sono solo alcune delle offerte che rendono la Regina dell’Adriatico la meta preferita da famiglie italiane e straniere.

Giochi e tanta magia

aquario-cattolica

I papà sono forse i migliori compagni di gioco dei propri figli e come tali riescono sempre a trovare le attrazioni che possono renderli felici, come le emozionanti visite all’Acquario: l’incontro di un bambino con le tartarughe, i pinguini e la medusa Cassiopea Andromeda diventerà un ricordo indelebile. Ma le occasioni di svago per una famiglia con bambini sono anche altre. Un papà è un eroe senza macchia e senza paura: quale migliore occasione per portare il piccolo a vivere emozionanti discese su scivoli bianchi nella piscina dell’Elefante Rosa di Aquafan? Fiabilandia, invece, è un parco divertimenti nel verde, dove visitare il villaggio degli Gnomi viaggiando sul bruco e scatenarsi nell’area svago “Play Ground” tra scivoli e palline colorate. Opzioni fantastiche anche per il castello di Mago Merlino: naturalmente raggiungibile solo salendo a bordo di magici gufi.

E in inverno? Vacanze altrettanto belle

natale-a-cattolicaAnche in inverno questa città di mare organizza molte attività per la felicità dei bambini. Dal 1° dicembre avranno inizio i laboratori creativi dedicati al Natale, mentre l’Acquario merita una visita speciale per ammirare suggestivi presepi sott’acqua, realizzati in vetro soffiato, ceramica e terracotta. Intrattenimento per tutta la famiglia al Riccione Christmas Village dove, nel Castello di Ghiaccio, i bambini faranno attività con la “Fabbrica dei fiocchi di neve” e pattineranno sulla pista del ghiaccio. A Rimini si potranno ammirare i tradizionali presepi fatti con la sabbia: opere a grandezza naturale di grande suggestione. Imperdibili i mercatini di artigianato e quelli con le leccornie tradizionali delle feste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.