Primo giorno di scuola

E anche per Sole è arrivato il primo giorno di scuola! Finalmente mi viene da dire, si perché la più piccola della famiglia è anche la più sveglia e se devo dirla tutta la scuola materna ormai le andava stretta. Negli ultimi mesi infatti, vuoi per la vicinanza con la sorella, vuoi per la sua cocciutaggine, Sole si è data parecchio da fare e leggere e scrivere ormai fanno già parte del suo bagaglio anche se ovviamente andrà tutto rimodulato ed elaborato in chiave realmente scolastica. Ecco, se vogliamo questo fattore un po’ mi spaventa nel senso che temo si possa annoiare ma in fondo so benissimo che saprà adattarsi e dare il meglio di se anche in questa situazione.

La tensione, inutile negarlo si è fatta sentire in questi ultimi giorni e credo sarà lo stesso nelle prime settimane ma siamo sereni, per noi, per lei e anche per i suoi compagni, così come Sole ha lasciato il segno alla scuola materna infatti siamo sicuri farà lo stesso a scuola. Sono molto curioso di vedere come affronterà questa nuova avventura e di come saprà farsi valere in questo nuovo mondo.

Da parte mia non posso farti che un grande in bocca al lupo e non vedo l’ ora di accompagnarti in questa nuova grande avventura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.