Un anno di Sole!

PicsArt_03-29-01.08.24

Eccoci qua, la figlia di nessuno compie un anno! No, non è cattiveria, è che le cose stanno esattamente così, quando pensiamo a determinate situazioni lo facciamo per un generico “bambine” ma nello specifico la protagonista è sempre Alma! Nella vita di tutti i giorni Sole usa i vestiti che già hanno usato le sue sorelle, per i giochi è la stessa cosa, anzi peggio perché di giochi Suoi in pratica non ne ha, qualche vestitino si, per lo più regalato ma di giochi… zero!

Anche qui, mica per cattiveria, solo che se per caso (ma proprio per sbaglio!) arriva un gioco nuovo viene subito preso in consegna da Alma, quindi tanto vale farle giocare con gli stessi giochi e tanti cari saluti.

Non so come spiegare, ma arrivati alla terza figlia è un po’ come avere il pilota automatico, in più ci si mettono anche gli altri, una nonna:

-ma non è oggi il compleanno di Sole? – no, è sabato!

o all’ asilo: -L’ anno prossimo Alma andrà alla materna, ci mancherete…. -Veramente Sole rimarrà per almeno un altro anno e mezzo…

Spesso anche io e Simona ci ridiamo sopra:

-E con Sole come facciamo?

-Chi? Ah già, c’ è anche Sole!

No dai, scherzi a parte, ai bambini non ci si può abituare, Mai, anche perché Sole è completamente diversa dalle sue sorelle, sia fisicamente (è una sorta di panzerotto ripieno) che caratterialmente, il che rende le cose ancora più divertenti, dove per divertimento s’ intende il dover prendere tutto quello che è appreso dopo due figlie e… buttarlo in patumiera per ricominciare da capo!

Su una cosa poi Sole rende perfettamente ragione al proprio nome, è veramente una bambina solare, una patatona, una specie di Blob simpatico che però, quando si arrabbia te lo spiego! Soprattutto ultimamente, complici un dente in arrivo e un po’ di raffreddore che la tormenta.

Ma che dire di questo compleanno? Che di regali ne ha visti pochi, che, complice la pasqua, i festaggiamenti sono stati molto “intimi” e che nell’ ultimo anno Sole ci ha radicalmente ribaltato la vita e di questo le siamo molto grati!

Auguri Sole!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.