Get me outta here!

PAPOLUCA

un blog, un papà… tanti papà

Menu

Skip to content
  • Home
  • Chi sono
  • iPapà

Author Archives

papoluca

25 mesi!

23 Marzo 2015 by papoluca

IMG-20150308-WA0004La prima cosa che mi viene in mente pensando ad Alma nell’ ultimo mese direi che sono… gli spaghetti! Li abbiamo introdotti proprio un mesetto fa e devo dire che sono stati un successone, con il sugo al pomodoro, con le verdure, con il parmigiano, comunque glieli si presentino vanno via che è un piacere. Si certo, dopo che Alma ha finito di mangiare occorre fare la doccia e chiamare l’ impresa di pulizie ma è veramente un piacere vedere come si avventa sul piatto ogni volte che ci sono gli spaghetti. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma 24 mesiAlmablogpapàzecchino d' oro Leave a comment

La festa del papà

19 Marzo 2015 by papoluca

Un aforisma di Reed Markham recita cosi:

“Essere un buon padre è come farsi la barba, non importa quanto bene l’ hai fatta oggi, dovrai rifarla anche domani.”

Forse è per questo che porto la barba da anni! Scherzi a parte, in giornate come queste vien voglia di fermarsi e ruflettere sull’ essere padre, non troppo mi raccomando, qualcuno potrebbe prendersi troppo sul serio e questo renderebbe tutto un po’ più complicato. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca blogfesta del papàpapà Leave a comment

Sabato da papà

13 Marzo 2015 by papoluca

s-pSalute permettendo, da qualche sabato abbiamo ricominciato ad andare in piscina. Abbiamo preferito fare una pausa nei mesi autunnali, in pratica abbiamo saltato la sessione di settembre. Nonostante l’ amore per acqua infatti, Alma mi sembrava un po’ annoiata, pigra, quasi svogliata. Nulla a che vedere con l’ entusiasmo per il mare, ecco perché abbiamo pensato di non insistere fin da subito dopo le vacanze. La prima uscita di quest’ anno è stata sulla falsariga dell’ anno scorso, entusiasmo sotto i tacchi e tanti cari saluti. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma AlmaGiocomondoludotecapiscina Leave a comment

Giochi

11 Marzo 2015 by papoluca

cubi_fantasia4-308x308Sono giunto alla conclusione che comprare giochi ad Alma equivalga a comprare un gratta-e-(non)-vinci, dove per vittoria si intende il divertimento. Va bene così, anzi, probabilmente si tratta di un risparmio non indifferente, conosco bambini che hanno montagne di giochi, più ne hanno e più ne chiedono, per noi non è così e di certo non perché siamo genitori rigidi. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma Almablogesplorazionegiocopapà Leave a comment

A cena con nostra figlia

6 Marzo 2015 by papoluca

Qualche sera fa io e Simona siamo usciti a cena con nostra figlia, non è una cosa facile, si sa come sono i bambini, si fa fatica a tenerli a tavola, poi corrono in giro, disturbano e finiscono con il non mangiare un bel niente, ma noi problemi di questo genere non ne abbiamo, non con Lei almeno. In effetti io e Simona siamo usciti per andare a mangiare un sushi in un posticino tanto carino quanto buono e intimo ma una volta giunti sul posto, ecco la sorpresa, chiuso per turno settimanale. Poco male, nel giro di pochi minuti abbiamo deciso “A Lei piacciono tanto i wurstel, perché non andiamo al Kapuziner?” “Ma si dai, usciamo a cena con la nostra bambina!” continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Maia cena wurstelMaia Leave a comment

Post navigation

← Older posts
Newer posts →
Privacy e cookie: questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, acconsenti al loro utilizzo.

Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Informativa sui cookie

SEGUIMI SU…

Seguimi su FacebookSeguimi su Google+Seguimi su TwitterSeguimi su InstagramSeguimi su Pinterest

Articoli recenti

  • Fine corsa (ma che corsa!)
  • Ilo
  • 11 ANNI!
  • 13 Anni!!
  • Compleanno celeste 2026

Archivio

Link

  • babbonline
  • bimbievieggi
  • congedoparentale
  • motelospiegoapapà
  • papalcentro
  • paternitàoggi
  • Strapàordinario
  • stratobabbo
  • Un papà in ascolto

Archivi

Commenti recenti

  • Veronica su Ilo
  • Simona Lorusso su Ilo
  • Veronica su 11 ANNI!
  • Simona Lorusso su Compleanno celeste 2026
  • Anna Scardovelli su Compleanno celeste 2026

Categorie

  • Alma
  • approfondimenti
  • iPapà
  • Maia
  • papoluca
  • Sole

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
Proudly powered by WordPress | Theme: Something Fishy by Caroline Moore.