Get me outta here!

PAPOLUCA

un blog, un papà… tanti papà

Menu

Skip to content
  • Home
  • Chi sono
  • iPapà

Author Archives

papoluca

Maia al parco

22 Settembre 2014 by papoluca

PicsArt_1411386377770Il commento alla foto di oggi inizia con un ringraziamento, “GRAZIE alle mie donne, mia madre e mia moglie, che qualche anno fa mi hanno regalato una macchiana fotografica vera”, si insomma una reflex, perché diciamo la verità, lo smartphone fa delle cose e una reflex delle altre, benvengano le foto fatte al volo e senza impegno (smart appunto), ma quando si fanno degli scatti con una macchina che costa come un iPhone ma senza telefonare, connettersi ad internet ecc. ecc. la differenza è tutta li da vedere e sono contento di avere fatto molte foto a Maia con quella macchina. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Maia Maiaparcoreflex Leave a comment

Cascine aperte 2014

18 Settembre 2014 by papoluca

untitled

Nella mia vita precedente (tranquilli è solo un modo di dire), sono stato amante dei viaggi e un giorno mi trovai a passare nella città di Quetta, regione del Balochistan in Pakistan, da quelle parti non si vedono molti turisti, ecco perché venivo invitato nelle case dei locali che mi tempestavano di domande riguardo usi e costumi della mia terra.

Ricordo che gli uomini con cui dialogavo rimasero molto divertiti quando raccontai loro che in Italia qualche anno prima in tv andava una campagna publicitaria con protagonista una mucca lilla, il messaggio era stato così forte che alcuni bambini “di città” particolarmente esposti alla tv erano convinti che le mucche fossero effettivamente lilla!

continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
approfondimenti attivitàcampagnacascina Leave a comment

Il sabato del villaggio

15 Settembre 2014 by papoluca

PicsArt_1410780842652Uno dei motivi per cui non ho minimamente esitato quando si è prospettata la possibilità di cambiare casa è che la nuova abitazione è adiacente ad un parco. Col tempo ho scoperto che il parco è parte di un villaggio, il villaggio Barona, sabato c’ è stata la festa di questo villaggio ed è stata l’ occasione per qualcosa di diverso. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma papoluca birrafestavillaggio Barona Leave a comment

Gestione (sbagliata?) del tempo

11 Settembre 2014 by papoluca

dubbioDa qualche giorno mi chiedo cosa ci sia di sbagliato nella mia gestione del tempo, a questo punto confesso di aver bisogno di qualche suggerimento.

La mia giornata è molto semplice, sveglia alle 6:25, lavoro fino alle 17, poi rientro a casa e/o parco con Alma e mamma/nonna, dalle 18:30 alle 20 rientro-doccia-cena, poi un po’ di gioco e lettura (spesso le due cose si mescolano), 21/21:30 nanna, un minimo di rassetto in cucina e dei giochi ed ecco che, se tutto va bene sono le 22 e rotti. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca gestionesporttempo 4 Comments

La morte

8 Settembre 2014 by papoluca

lutto_2Quello appena concluso è stato un fine settimana particolare, un ragazzo con cui ho lavorato qualche anno fa e con cui ho mantenuto un rapporto di profonda stima e affetto ha perso la sua battaglia contro il cancro, ha trovato pace dopo mesi di sofferenze, è morto. Ciao Nicola, ti ricorderò sempre come caposervizio al mio matrimonio e per la naturalezza con cui prendesti Maia in braccio, oltre che per quella naturale simpatia che ispiravi fin da subito, un abbraccio forte a te e alla tua bellissima famiglia, una di quelle che non ha bisogno di farsi le foto coi sorrisi finti perché bella e solida “dentro”. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca compassioneluttomorte Leave a comment

Post navigation

← Older posts
Newer posts →
Privacy e cookie: questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, acconsenti al loro utilizzo.

Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Informativa sui cookie

SEGUIMI SU…

Seguimi su FacebookSeguimi su Google+Seguimi su TwitterSeguimi su InstagramSeguimi su Pinterest

Articoli recenti

  • Fine corsa (ma che corsa!)
  • Ilo
  • 11 ANNI!
  • 13 Anni!!
  • Compleanno celeste 2026

Archivio

Link

  • babbonline
  • bimbievieggi
  • congedoparentale
  • motelospiegoapapà
  • papalcentro
  • paternitàoggi
  • Strapàordinario
  • stratobabbo
  • Un papà in ascolto

Archivi

Commenti recenti

  • Veronica su Ilo
  • Simona Lorusso su Ilo
  • Veronica su 11 ANNI!
  • Simona Lorusso su Compleanno celeste 2026
  • Anna Scardovelli su Compleanno celeste 2026

Categorie

  • Alma
  • approfondimenti
  • iPapà
  • Maia
  • papoluca
  • Sole

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
Proudly powered by WordPress | Theme: Something Fishy by Caroline Moore.