Get me outta here!

PAPOLUCA

un blog, un papà… tanti papà

Menu

Skip to content
  • Home
  • Chi sono
  • iPapà

Author Archives

papoluca

Rientro

5 Settembre 2014 by papoluca

PicsArt_1409859789090Il rientro a casa e nella routine ha portato alcune novità, la prima e anche la più importante è che Alma ha ricominciato l’ asilo fin da subito e con un orario più esteso, adesso entra alle 9 e mamma o nonna vanno a prenderla alle 4. Corre voce che fuori dal  nido sia stato avvistato un capannello di genitori intenti a festeggiare la riapertura della struttura manco l’ Italia avesse vinto i campionati del mondo di calcio…

La giornata lunga si riflette anche sulla nanna serale che è rientrata in orari canonici, la prima sera alle 8:45, la seconda addirittura alle 8:15, per poi stabilizzasrsi intorno ale 21/21:30, bene, avanti così.

Sempre parlando di nanna, abbiamo anche preso la scusa del rientro per riprovarci con il lettino, per ora con risultati altalenanti, le prime notti molto bene, poi c’ è stato un drastico peggioramento con risvegli e conseguenti intrusioni nel lettone, vedremo di sistemare la cosa, siamo determinati e sappiamo che… ora o mai più! continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma papoluca AlmarientroSegantini Leave a comment

Vacanze

2 Settembre 2014 by papoluca

IMG_101083873518027Si vabè ma in vacanza? Tutto bene? Divertiti? Riposati?

Si certo tutto bene, peobabilmente ci siamo molto divertiti (soprattutto Alma), sicuramente siamo stati in un posto bellissimo, la Maremma, certamente ho messo su più di qualche kg (devo assolutamente distruggere delle foto compromettenti in questo senso), ma per cortesia non parliamo, neanche per scherzo, di riposo!

Prima di tutto devo confessare che mare e spiaggia non sono il mio habitat naturale, non che non mi piaccia il mare in se, è tutto quello che ci sta intorno che mi crea qualche problema, il caldo ad esempio, semplicemente non amo prendere il sole, ho anche una pelle molto sensibile per cui in spiaggia sono costretto ad usare creme con protezioni importanti (sopra i 30 per intenderci) e a cercare l’ ombra manco fossi un discendente del conte Vlad III di Valacchia.
continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca marespiaggiavacanze Leave a comment

Assenza

31 Agosto 2014 by papoluca

Ciao a tutti, vorrei scusarmi per la mia assenza negli ultimi giorni, ma vi posso garantire che avevo qualcosa di molto importante da fare, vivere e passare del tempo con la mia famiglia, si insomma qualcosa spiegato molto bene in questo video:

Sono sicuro che comprenderete… grazie!

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca famigliavacanze 1 Comment

Pronti partenza, VIA!

23 Agosto 2014 by papoluca

GetAttachmentFinalmente a Roma! Era da questo articolo che aspettavamo di rivedere la capitale e gli amici che ci aspettano, stavolta niente imprevisti di natura medica, tutto bene anzi meglio del previsto, partenza prima dell’ alba, e viaggio filato liscio come l’olio, era il primo viaggio “serio” per Alma ma devo dire essersela cavata egregiamente. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca CeciliaLorenzoRoma 2 Comments

Tradizioni

20 Agosto 2014 by papoluca

images rifugioIn casa Ticozzi non esistono molte tradizioni, ma la casa dei nonni in campagna è certamente una di queste, Anzano del parco, brianza per la precisione, ogni anno ci passiamo qualche giorno, è un posto tranquillo, immerso nel verde e ideale per dei bambini da 1 a 90 anni.

Probabilmente però la vera tradizione è rappresentata dalla gita al Rifugio Martina a san primo, con annessa mangiata di “polenta uncia“, si lo so molti storcono il naso quando sentono parlare di polenta in agosto ma la verità è che per quanto mi riguarda non esiste stagione per la polenta uncia, in più quest’ anno pare che al nord Italia più che di estate si debba parlare di stagione delle piogge, ragion per cui… buona polenta a tutti!polenta-uncia

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca Anzano del Parcopolentarifugio martina Leave a comment

Post navigation

← Older posts
Newer posts →
Privacy e cookie: questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, acconsenti al loro utilizzo.

Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Informativa sui cookie

SEGUIMI SU…

Seguimi su FacebookSeguimi su Google+Seguimi su TwitterSeguimi su InstagramSeguimi su Pinterest

Articoli recenti

  • Fine corsa (ma che corsa!)
  • Ilo
  • 11 ANNI!
  • 13 Anni!!
  • Compleanno celeste 2026

Archivio

Link

  • babbonline
  • bimbievieggi
  • congedoparentale
  • motelospiegoapapà
  • papalcentro
  • paternitàoggi
  • Strapàordinario
  • stratobabbo
  • Un papà in ascolto

Archivi

Commenti recenti

  • Veronica su Ilo
  • Simona Lorusso su Ilo
  • Veronica su 11 ANNI!
  • Simona Lorusso su Compleanno celeste 2026
  • Anna Scardovelli su Compleanno celeste 2026

Categorie

  • Alma
  • approfondimenti
  • iPapà
  • Maia
  • papoluca
  • Sole

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
Proudly powered by WordPress | Theme: Something Fishy by Caroline Moore.