10 cose da fare coi bambini a Riccione e nei dintorni

Le vacanze sono ormai alle spalle, almeno per la maggior parte dei genitori, ma per chi volesse godere ancora, magari per un semplice week-end, di questo meraviglioso settembre ecco qualche idea proveniente dalla regione che forse più di ogni altra ha fatto dell’ ospitalità per la famiglia il proprio cavallo di battaglia.

La Riviera Romagnola è la soluzione perfetta per le vacanze con i piccoli. Una località da prendere in considerazione quando si programmano le vacanze in famiglia è Riccione. Meta di tendenza, ma soprattutto ricca di possibilità per i piccoli e per le famiglie, in piena estate come nelle stagioni intermedie.

Ecco 10 cose da fare con i bambini in quel di Riccione e altrettante da provare nei dintorni.

  1. Aquafan. Sinonimo d’estate a Riccione è proprio Aquafan, il parco divertimento d’acqua più famoso del Bel Paese. Numerosissimi sono gli scivoli che consentono incredibili tuffi nelle piscine e poi per i piccoli ci sono spazi e attrazioni dedicate.aquafan1
  2. Beach Village. Si tratta di un vero e proprio parco divertimenti sul mare. Scivoli, parco giochi, mini club e animazione, laboratori creativi, tornei organizzati e tutto quel che i più piccoli in vacanza sognano.
  3. Indiana Golf. Quando si è in vacanza una partita a mini golf è un momento di piacere in famiglia irrinunciabile. Tanto meglio se lo si sperimenta in un parco tematico di oltre 7000 metri quadri con 2 differenti percorsi disponibili.indiana-golf
  4. Museo del Territorio. Scoprire com’era un territorio in passato, vederne le trasformazioni e ammirare le bellezze storiche può essere un’importante esperienza anche per i bambini.
  5. Oltremare. Grazie al suo delfinario Riccione consente di passare un divertente pomeriggio in famiglia. È uno spazio in cui è possibile vedere splendide esibizioni dei delfini. Non è possibile scoprire solo il mondo sottomarino, ma anche quello dei rapaci e dei pappagalli, la suggestiva vegetazione con qualche incursione di dinosauri. Si possono anche vedere le incredibili immagini della Terra ai suoi albori e infine giocare nel parco Adventure Island.oltremare
  6. Orto botanico delle sabbie. In questo incredibile spazio riccionese è possibile vedere come era la spiaggia molti anni fa. In quest’area si ammirano le piante che incontrano la sabbia nella loro essenza naturale. Una riserva che è possibile visitare in compagnia di una guida esperta.
  7. Ospedale delle Tartarughe. Entrare in contatto con le meraviglie della natura è un modo importante per sensibilizzare i bambini al rispetto del mondo naturale e animale. Una visita all’Ospedale delle Tartarughe di Riccione è più che meritata.
  8. Parco Perle d’Acqua. I bambini hanno modo di divertirsi con tutta la gioia che dà l’acqua in questo parco. L’acqua della piscina per i bimbi è mantenuta ad una temperatura di 30° ed è ricca di giochi gonfiabili con cui prendere confidenza con l’acqua.perle-acqua
  9. Planetario Galileo Galilei. Per i bambini questo planetario è il luogo ideale per approcciarsi al mondo astronomico e comprendere il funzionamento del sistema solare.
  10. Ricciolandia Luna Park. A pochi passi dal centro della località e aperto fino a tardi il luna park di Riccione è la mecca del divertimento per grandi e piccini.

Se ancora non siete stanchi e i giorni di vacanza lo consentono c’è molto altro da fare con i bambini anche nei dintorni. A Rimini ci sono il parco divertimento Fiabilandia, il Delfinario, il Museo dell’Aviazione e il parco acquatico galleggiante Boabay. A Viserba di Rimini c’è il noto parco Italia in Miniatura. A Cattolica una visita la merita il noto Acquario presso cui ammirare squali e moltissime specie di pesci. Un salto a Perticara di Novafeltria permette una giornata di spensierati giochi allo Skypark Parco Avventura. A Ravenna è presente il noto parco divertimenti di Mirabilandia, che si trova nei pressi di un interessante percorso Safari. A Cervia è possibile visitare la magica Casa delle Farfalle.
Molti hotel di Riccione sono convenzionati con i maggiori parchi divertimento del territorio. Per alcuni sono disponibile speciali pacchetti famiglia.

Cos’ aspettiamo quindi? La stagione è ancora buona, il sole caldo e la Romagna ci aspetta o magari è già ora di pensare alle prossime vacanze e la Riviera è meta perfetta per famiglie più o meno numerose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.