Influenza 2 la vendetta!

E rieccoci qua, ancora alle prese con termometri, Tachipirina, fazzoletti (una montagna di fazzoletti!) e una buona dose di coccole. Qualora non fossi stato chiaro, siamo ancora a letto con l’ influenza. A dire il vero io no, ma ho una tosse che non promette niente di buono, quindi potrei tranquillamente essere il prossimo della lista, ecco perché ho deciso di scrivere le mie ultime volontà…

No dai scherzo, però devo dire che quest’ anno l’ influenza con tutti gli annessi e connessi ha colpito veramente duro e oltre tutto non si vede la fine del tunnel. Se è vero poi che la ricaduta è peggio dell’ influenza stessa… stiamo freschi! Alma ad esempio è davvero mogia, febbre quasi a 39° e riposo assoluto. Sole ha una tosse davvero brutta e produce muco in quantità industriale, la febbre è alle spalle ma una visita dalla pediatra non gliela toglie nessuno. Mia moglie stava benone… fino ad oggi pomeriggio, stasera ha dovuto abdicare anche lei, il termometro digitale-con-puntamento-laser-che-manco-Goldrake ha dato il suo impacabile responso color rosso 37.5° e tutte e tre nel lettone. Di me ho già detto, COF… COF… COF…

È sempre brutto vedere i bambini ammalati, anche se per un’ influenza di stagione, vedere soprattutto Alma mogia mogia e con gli occhietti lucidi dispiace molto. Sole invece è, se possibile, ancora più rognosa del solito ma la cosa più fastidiosa è la totale assenza di collaborazione, non vuole prendere le medicine, non vuole mettere la crema, non vuole fare la fisiologica, aerosol il minimo sindacale e non contenta continua a disturbare sua sorella dove per disturbare s’ intende menare ogni due per tre! Capisco la malattia, capisco il fastidio ma al momento è snervante anche da malata.

Vabè. adesso vado a prepararmi qualcosa di caldo e mi infilo sotto le coperte con Alma, domani è un altro giorno e si vedrà.

2 thoughts on “Influenza 2 la vendetta!

  1. Ciao Simone, guarda, oggi primo giorno in cui posso dire (ma lo dico sottovoce…) che siamo tutti guariti! Si, quest’ anno è stata veramente dura, febbre alta (io ho toccato anche i 39,8°) e soptattutto persistente, speriamo veramente di essercela levata di torno!
    Un abbraccio e grazie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.