L’ imbarazzo della scelta

ArRYkn0eRnyqF3LoHLyvi3eYE45dqfjIjv5-yxLJM6EU

Questo fine settimana a Milano e dintorni avremo letteralmente l’ imbarazzo della scelta riguardo il da farsi. Oggi, un po’ in anticipo, complice un bellissimo pomeriggio, siamo stati al Museo Diocesano di Milano, era la prima di tre giornate della terza edizione de “il Chiostro dei bambini“, un interessante iniziativa che punta a far conoscere a genitori e bambini alcune proposte locali in ambito formativo, che detto così magari spaventa un po’ ma in effetti ci sono molte attività dedicate ai piccoli, attività che rispecchiano l’ impegno dei vari espositori nelle loro strutture.

Il concetto è semplice, “Stai cercando un’ attività pomeridiana per i più piccoli? Questo è il posto giusto per farsi un idea”. Più nello specifico si possono trovare corsi di Inglese, strutture alternative ai classici nidi che possono diventare complementari alle scuole materne con laboratori, incontri e corsi estremamente interessanti. Psicomotricità, musica, danza, cucina e tanto altro ancora, senza trascurare il fatto che i bambini hanno davvero di che divertirsi.

Fra gli altri voglio segnalare due strutture che mi hanno colpito favorevolmente:

Tan’atara: La passione e lo spirito che trasmettono questi ragazzi è notevole, fra le varie (tante) attività mi hanno molto colpito ci sono corsi base che iniziano all’ arte circense e i corsi dedicati al riciclo (se state pensando alla raccolta differenziata, siete completamente fuori strada!), senza dimenticare tutta una serie di attività complementari come danza, inglese, cucina e altro ancora.

Tomorò: Vale la pena di andare a curiosare ai chiostri solo per il fatto che i più piccoli saranno catturati dalla struttura a loro dedicata, le operatrici sono tanto preparate quanto pazienti e dinamiche, i genitori possono rilassarsi e curiosare in giro mentre i bambini si scatenano su un mega-tappeto pieno di giochi dove dare libero sfogo a ogni energie. In questo caso, oltre agli interessanti corsi per i bimbi, ci sono anche corsi per neo-mamme, yoga, pilates e massaggio infantile.AninqPKqhyFa1m_EnRZUE1H4Yj3LBVAqF7rYe5gIS-ty

Oggi è stato veramente un bel pomeriggio, temperatura estiva, non ancora la folla del week end (almeno mi auguro) e Alma si è divertita veramente tanto, ecco, quando passiamo del tempo così mi sento felice, sia per lei che per me, o forse più semplicemente per noi! Vedere Alma tornare a casa e letteralmente crollare sul divano con la felicità negli occhi è per me il compenso più prezioso, ecco cosa intendo io per “passare del buon tempo insieme” e oggi è stato molto buono!

Il week-end, come detto, si presenta estremamente ricco di iniziative, ci sarà il “Cascine aperte“, una garanzia per passare un pomeriggio se non una giornata intera fra natura ed animali. Altra iniziativa che ci riguarda sarà la festa del Villaggio Barona, poi ci sarà la Festa della Maioca a Melegnano, no, forse questa non è proprio per i bambini, però il panino con il lampredotto merita e non poco!

Noi come al solito decideremo all’ ultimo… Buon fine settimana!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.