Senti chi parla, auguri Sole!

A grande richiesta, un nuovo capitolo di “Senti chi parla”, stavolta in versione Sole che mi ha rubato il pc e ha scritto un articolo con le sue manine e non l’ ha fatto in un giorno qualunque bensì nel giorno del suo compleanno! È si, oggi Sole festeggia i 2 anni, Auguri gioia di mamma e papà!

“Allora, vediamo un po’, mia sorella mi ha spiegato un po’ come funziona, si schiacciano i tasti ed escono le parole… interessante! Quindi posso finalmente scrivere quello che voglio, meno male, anche perché a parole io ci provo ma vedo che non sembre voi mi capite, soprattutto il barba, si insomma quello che che si fa chiamare papà.

E comunque ci terrei a mettere in chiaro alcune cose, ho preparato una lista, vi invito caldamente a leggerla:

  1. Tetta, vorrei sbagliarmi ma mi pare d’ aver sentito dire che sia arrivato il momento di mandarla in pensione… No ragazzi, non ci siamo proprio, la tetta NON si tocca, ne ora ne MAI! Se e quando mi stuferò (dubito succederà mai), ve lo comunicherò per tempo ma nel frattempo…
  2. Il lettone, su questo punto vedo che non ci sono delle vere e proprie polemiche (ottima idea quella di aver fatto sparire il lettino!), semplicemente un certo “fastidio” in merito, il mio consiglio è quello di continuare su questa strada, il lettone è mio punto! Se vi va bene posso ospitare il papà di tanto in tanto e SEMPRE la mamma, stop, fine del discorso.
  3. La pappa, mi piacerebbe un po’ più di coraggio in fatto di quantità, io devo crescere, il fatto che il piatto sia regolarmente vuoto e che io debba attingere ai vostri non vi suggerisce proprio niente? Il fatto che mia sorella mangi poco poi non significa niente, almeno per quanto mi riguarda. Mi aspetto un aumento delle dosi in futuro, soprattutto riguardo i secondi, grazie!
  4. I giochi, passi per i vestiti ma io vorrei qualche gioco pensato e comprato per me, non sempre e solo per mia sorella, altrimenti è normale che io mi prenda con la forza qualcosa, qualunque cosa!
  5. Come dice Topo Tip: “È no è no!”, che non c’ entra niente ma mi andava di scriverlo lo stesso.
  6. Cibo, come già detto, sarebbe gradito maggiore coraggio con le dosi, in particolare coi secondi, carne, pesce e i contorni, non sono MAI abbastanza, d’ altro canto io sono piccola e devo crescere!
  7. Ultimo ma non meno importante vorrei far notare che per il natale avete cominciato i preparativi due mesi prima, per il compleanno di mia sorella non s’ è parlato d’ altro per un mese abbondante e per me….. mi avete comprato almeno una torta!?

Ecco, direi che è tutto, a proposito, qualcuno scrive che io e mia sorella siamo molto belle, grazie grazie grazie ecco quindi una foto di “ringraziamento”:

 

P.S.: Papà, cosa ne pensi di un’ amaca per l’ estate?

One thought on “Senti chi parla, auguri Sole!

  1. AhAhah grandiosa la piccola, dolce e bellissima “Solita”. Prossimamente barbecue per festeggiare, con quantitativi adeguati all’appetito (di Sole e della sua compagna di merende Penelope, che la segue a ruota nei reclami). Un bacione alla festeggiata, alla sua fantastica sorellona-sorellina, a mamma Simona e a papo Luca! ????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *