Ok papà, per quest’ anno riposati pure, ci penso io a fare gli auguri, tradotto, stai-sereno-ci-penso-io!
Prima di tutto un paio di considerazioni:
- Il Natale è una figata pazzesca! Regali, lucine, giochi nuovi, canti e balli all’ asilo, dolci, feste, ricchi premi e cotillon per tutti (cioè me!), non si potrebbe fare, che so, un Natale ogni mese? Così, tanto per vivacizzare un po’ le cose. Non sto scherzando, la mia è una proposta seria, pensateci gente. Anzi, chiedete prima ai vostri figli, che se capiscono sicuramente più di voi, quindi, sono dalla giusta parte.
- L’ albero di Natale è interessante, solo non capisco perché si mettano tutte quelle palle e quelle lucine se poi non si possono toccare, staccare e lanciare, cioè, dov’ è il divertimento? Tra l’ altro faccio notare che in casa non sono l’ unica a pensarla così, anche i gatti sono di quest’ opinione e se la democrazia ha ancora un senso siamo 3 contro 2!
- Le canzoni, ok, vi piacciono le canzoncine di natale, ho capito, non sono mica sorda ma perché continuate a cantarmele incessantemente H24?? Forse perché sperate che cominci anch’ io a cantarvi queste improbabili litanie? Mamma, papà, continuate pure a sognare!
- I regali, molto bene, gran bella cosa, ma perché aspettare proprio il 25? Un po’ di elasticità non guasterebbe, Per Natale si può anche intendere un periodo, non solo e soltanto un giorno, appena arrivano i regali… apriamoli!
- Sempre a proposito di regole, non è natalizio ma ne approfitto. Basta con questi metodi, non se ne può veramente più, “A quest’ ora si fa la nanna…”, “Bisogna mangiare tutto…”, “Rimettere a posto i giochi”, “Non urlare, stare attenti, non correre in casa con in mano un bicchiere d’ acqua…” No veramente ragazzi, datemi un po’ di tregua, lasciatemi respirare un attimo, al mio paese sapete come si dice? “Su de doss!” Per la traduzione chiedere al nonno!
Comunque io e mia sorella ci tenevamo a farvi i più sinceri auguri di buon Natale a voi e soprattutto ai miei compagni di merende di giochi
P.s.: Messaggio a tutti i genitori: DURANTE LE FESTE FATECI GIOCARE GIOCARE E ANCORA GIOCARE per tutto il resto abbiamo una vita davanti!