Get me outta here!

PAPOLUCA

un blog, un papà… tanti papà

Menu

Skip to content
  • Home
  • Chi sono
  • iPapà

Author Archives

papoluca

Auguri Maia

22 Maggio 2016 by papoluca

Ci sono giorni in cui non è facile, non è mai facile ma certi giorni, semplicemente, non si ci si può nascondere. Ci sono giorni in cui occorre tanta forza quanta dignità, ma ci sono anche giorni in cui si deve festeggiare e noi faremo festa, a modo nostro ovviamente ma anche alla maniera tradizionale.
Continue reading →

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Maia compleannogiovani genitoriMagnoliaMaia 3 Comments

Epidemia!

19 Maggio 2016 by papoluca

EpidemiaEcco, ci mancava solo questa, al nido è in atto un’ epidemia di “Mani piedi bocca” e Sole c’ è cascata dentro come una pera! Mani piedi che?? Si, anch’ io ignoravo l’ esistenza di questa malattia esantemica che colpisce principalmente i più piccoli e che si manifesta con una leggere febbre e la comparsa di macchio rosse sulle guance e/o genitali prima ed eruzioni cutanee  su viso, gambe e mani. Niente di clamoroso sia chiaro, qualche giorno di riposo e un po’ di paracetamolo all’ occorrenza, ma comunque una seccatura in più per Sole cui ultimamente non ne va proprio una giusta, dopo le tre otititi infatti abbiamo scoperto che due molari hanno bucato la gengiva causando altri fastidi  oltre che un iper-salivazione acida che unita alle vescicole… non vi dico. continua….

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma Sole epidemiamalattiamani piedi boccanido Leave a comment

Lovethesign, il design a misura di… bambino.

16 Maggio 2016 by papoluca

lovethesign-advisato

Si sa, quando arriva un bambino la vita cambia in tutto e per tutto, in casa cambiano abitudini, orari, esigenze e… l’ arredamento! Già, perché con l’ arrivo di un bebè arrivano giocoforza tutta una serie di oggetti indispensabili, culla e fasciatoio per cominciare e come ben sanno i genitori di oggi è indispensabile che gli arredi, soprattutto per i più piccoli siano non solo a misura di bambino ma anche sicuri e piacevoli. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca arredamentodesignLovethesignMicunaOliver Furniture Leave a comment

Otite

12 Maggio 2016 by papoluca

PicsArt_05-11-09.13.55_resizedNe avremmo fatto volentieri a meno, non se ne sentiva affatto la mancanza e invece… eccoci qua ancora alle prese con l’ otite di Sole, la terza di fila! In pratica dopo ogni ciclo di antibiotico il problema si è riproposto con sconcertante puntualità.

Ma cos’ è un’ otite? E perché i bambini ne sono maggiormente esposti? L’ otite è un infezione dell’ orecchio, può essere di origine virale o batterica e colpisce maggiormente i bambini per motivi prettamente anatomici, il canale che collega gola, naso e orecchie, la tuba di Eustachio, è più stretta e più corta che negli adulti oltre che in posizione più orizzontale. Per questo, è più facile che eventuali virus o batteri presenti in gola o dietro al naso a causa di un comune raffreddore possano risalirla, raggiungendo il cosiddetto orecchio medio, una piccola cavità separata dall’ esterno dalla membrana del timpano. Aggiungete un po’ di nido e togliete un po’ fisiologica, mescolate con l’ aria di Milano et voilà, l’ otite è servita! continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca Sole antibioticofisiologicaorecchiootite Leave a comment

F@vole via e-mail

4 Maggio 2016 by papoluca

F@vole via E-mail copertina 500x500

Se c’ è una cosa che amo fare ultimamente è leggere la favola della buona notte ad Alma, si tratta di una mezz’ oretta scarsa in cui però sento mia figlia molto vicina, mi piace accompagnarla fra le braccia di Morfeo raccontandole di incredibili avventure e sono certo che molti padri condividono quest’ idea.

Ma ci sono due papà che sono andati oltre, Maurizio e Valerio hanno addirittura scritto un libro di fiabe! F@vole via e-mail per la precisione.

L’ idea nasce come una rivisitazione delle “Fiabe al telefono” di Gianni Rodari, che s’ inventò il personaggio del ragionieri Bianchi di Varese che, da buon agente di commercio, girava l’intera Italia tutta settimana da Nord a Sud e, per non far sentire la sua mancanza alla figlia, le raccontava per telefono una favola al giorno.

In questo libro gli autori come detto sono due, Maurizio Malavasi, scapestrato agente di viaggio che dovrà recarsi a New York per risolvere un casino di lavoro e Valerio Ciardi, spedito come un pacco a un corso di aggiornamento a Parigi dalla compagnia aerea per cui lavora. Due amici fraterni e una famiglia ciascuno con prole ‘digitale’ perché ormai tra e-mail, whattsapp, smartphone e tablet è molto difficile sfuggire al ‘ditino sulla tastiera’ anche per i più piccoli. Ognuno di loro rappresenta infatti la classica ‘famiglia tecnologica’ del XXI secolo in costante e continua comunicazione: è questo che gli permetterà la solenne promessa ‘ una favola al giorno’. Continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
iPapà bambiniF@vole via e-mailfiabeletturalibronannapapà Leave a comment

Post navigation

← Older posts
Newer posts →
Privacy e cookie: questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, acconsenti al loro utilizzo.

Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Informativa sui cookie

SEGUIMI SU…

Seguimi su FacebookSeguimi su Google+Seguimi su TwitterSeguimi su InstagramSeguimi su Pinterest

Articoli recenti

  • Fine corsa (ma che corsa!)
  • Ilo
  • 11 ANNI!
  • 13 Anni!!
  • Compleanno celeste 2026

Archivio

Link

  • babbonline
  • bimbievieggi
  • congedoparentale
  • motelospiegoapapà
  • papalcentro
  • paternitàoggi
  • Strapàordinario
  • stratobabbo
  • Un papà in ascolto

Archivi

Commenti recenti

  • Veronica su Ilo
  • Simona Lorusso su Ilo
  • Veronica su 11 ANNI!
  • Simona Lorusso su Compleanno celeste 2026
  • Anna Scardovelli su Compleanno celeste 2026

Categorie

  • Alma
  • approfondimenti
  • iPapà
  • Maia
  • papoluca
  • Sole

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
Proudly powered by WordPress | Theme: Something Fishy by Caroline Moore.