Get me outta here!

PAPOLUCA

un blog, un papà… tanti papà

Menu

Skip to content
  • Home
  • Chi sono
  • iPapà

Author Archives

papoluca

Gnam gnam… Sole gnam gnam

22 Giugno 2016 by papoluca

Homer_sbavaDomenica mattina siamo stati invitati per pranzo da degli amici, una cosa semplice e alla buona, una festa sarda, con tanto di bancarelle e prodotti locali, il tutto in un parco chiuso con svariati giochi e prati dove far scorrazzare le bambine con una certa tranquillità, “perché no?” ci siamo detti, tempo di prepararci con tranquillità, un caffè, due passi al parchetto sotto casa e per mezzogiorno eravamo già alla festa sarda. Neanche il tempo di parcheggiare e la prima folata di grigliata ci ha raggiunti, “HHMMMMMMM, GRIGLIATA!!!!!!”, in pieno stile Homer Simpson, è stato il mio commento, ma ecco che dal sedile posteriore è giunto un distinto “GNAM GNAM!” continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Sole cibogrigliatajunk foodsole Leave a comment

Barcellona: le migliori attrazioni per i bambini

14 Giugno 2016 by papoluca

Quello di oggi è un guest post che pubblico con grande piacere, prima di tutto perché il fuoco del viaggiatore è sempre presente e poi perché Barcellona è una meta perfetta per una famiglia con bambini più o meno grandi! La capitale catalana è una destinazione perfetta per le famiglie: i mezzi pubblici sono ottimi, offre moltissimi svaghi per i più piccini ed è davvero semplice trovare un hotel a Barcellona adatto alla vostra famiglia. Eccovi alcune delle più belle attrazioni per i bambini! continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca bambiniBarcellonafamigliaSpagnaviaggi Leave a comment

Report

9 Giugno 2016 by papoluca

2A50FE06-0B92-4128-9212-236D5FC34AEB (1)

Questo report mensile voglio dedicarlo prima di tutto ad Alma, perché di progressi negli ultimi mesi ne ha fatti parecchi, soprattutto a livello caratteriale. Posso tranquillamente dire che la bambina di qualche mese fa è decisamente cresciuta e sotto molti aspetti, da quelli più leggeri, peppa-pig e masha e orso sono ormai un lontano ricordo, a quelli più seri. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma Sole Almareportsole Leave a comment

In nome del padre, essere padri nel carcere di San Vittore

1 Giugno 2016 by papoluca

Tonino_MiliteDi tanto in tanto vengo contattato da persone/associazioni/società e via dicendo che mi propongono storie e prodotti vari, si tratta quasi sempre di cose interessanti e io ne parlo sempre molto volentieri ma stavolta, con tutto il rispetto per gli altri, l’ esperienza che mi è stata proposta è assolutamente unica, anche se, potenzialmente, chiunque di noi potrebbe venirne coinvolto. Mi è stato proposto di partecipare ad un laboratorio di scrittura… nel carcere di San Vittore.

“In nome del padre”, questo il nome del laboratorio ideato e realizzato da Progetto Ekotonos e Verso Itaca Onlus, una serie di incontri, all’ interno del carcere Milanese in cui si è scritto a proposito della paternità, sotto vari punti di vista. Papà esterni e papà “interni” chiamati a confrontarsi sul comune tema della paternità. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca carcereesperienzain nome del padrepadriSan Vittore Leave a comment

Premiazione!

25 Maggio 2016 by papoluca

Alma_premiazionePomeriggio intenso quello di oggi, per Alma infatti si è conclusa la stagione di ginnastica, il tutto con tanto di festa, premiazione, diploma e medaglia! Ma andiamo con ordine. Ad inizio stagione (settembre 2015) abbiamo iniziato ad interrogarci sull’ attività fisica più idonea per Alma, la piscina dell’ anno precedente infatti avrebbe significato riproporre integralmente un’ attività già vista e rivista, acquaticità con un genitore, i corsi in vasca senza genitore infatti partono dai tre anni. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma Almaginnasticapremiazionepsicomotricitàsport Leave a comment

Post navigation

← Older posts
Newer posts →
Privacy e cookie: questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, acconsenti al loro utilizzo.

Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Informativa sui cookie

SEGUIMI SU…

Seguimi su FacebookSeguimi su Google+Seguimi su TwitterSeguimi su InstagramSeguimi su Pinterest

Articoli recenti

  • Fine corsa (ma che corsa!)
  • Ilo
  • 11 ANNI!
  • 13 Anni!!
  • Compleanno celeste 2026

Archivio

Link

  • babbonline
  • bimbievieggi
  • congedoparentale
  • motelospiegoapapà
  • papalcentro
  • paternitàoggi
  • Strapàordinario
  • stratobabbo
  • Un papà in ascolto

Archivi

Commenti recenti

  • Veronica su Ilo
  • Simona Lorusso su Ilo
  • Veronica su 11 ANNI!
  • Simona Lorusso su Compleanno celeste 2026
  • Anna Scardovelli su Compleanno celeste 2026

Categorie

  • Alma
  • approfondimenti
  • iPapà
  • Maia
  • papoluca
  • Sole

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
Proudly powered by WordPress | Theme: Something Fishy by Caroline Moore.