Get me outta here!

PAPOLUCA

un blog, un papà… tanti papà

Menu

Skip to content
  • Home
  • Chi sono
  • iPapà

Author Archives

papoluca

Auguri Maia

22 Maggio 2014 by papoluca

happy-birthdayEmozioni, a volte occorre trattenerle altre nasconderle ma oggi non ci si può nascondere, oggi è un giorno in cui occorrono più forza e più dignità del solito, nella mia, nella nostra vita ci sono giorni belli e giorni meno belli, per usare un eufemismo, con varie sfumature, poi c’ è il 22 maggio che è un giorno che se ne sta li, sospeso nel tempo e nello spazio, un giorno in cui aggrapparsi alla vita non è un semplice consiglio ma è l’ unica via, anche a costo di prendere le distanze da se stessi. Il mio appiglio, la mia ancora di salvezza è il ricordo di quella notte di cinque anni fa, di quei momenti, di quell’ istante preciso in cui Lei è venuta al mondo, ha spalancato le braccia e ha urlato a più non posso, benvenuta Maia! Mi piace ricordare in particolare le parole che ho scritto appena tornato a casa: continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Maia compleannoMaia 7 Comments

Anniversario

19 Maggio 2014 by papoluca

lsTutte le cose hanno un inizio, tutti i viaggi hanno un primo passo e oggi, sette anni fa io e Simona compivamo questo primo passo, eravamo a Roma, quale contesto migliore? Era sabato e l’ amore sbocciò come una rosa nella vita di due giovani nel pieno della loro vita, da li in poi nulla è stato più come prima e ogni cosa scritta in questo blog non sarebbe mai esistita, tanto per dare il giusto peso a questa ricorrenza. Come già detto in altre occasioni io non vado matto per date, anniversari e simili, ma è pur vero che il 19 maggio è innegabilmente una data scolpita nella pietra continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca angelinoLucaRomaSimona 4 Comments

Giocomondo e festa grande!

15 Maggio 2014 by papoluca

Giocomondo_327Solita premessa, questa non è pubblicità ma semplice vita di tutti i giorni punto. Oggi Alma e la Mamma hanno scoperto GIOCOMONDO, una struttura all’ interno del VILLAGGIO BARONA, e hanno passato la mattina giocando belle tranquille in una struttura che è stata una felice sorpresa, si perché quando si sta con una bambina dopo un po’ la fantasia mostra qualche limite, o più banalmente c’ è un tempo che non porta a stare fuori, oggi ad esempio a Milano soffiava un forte vento, continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
approfondimenti AlmaGiocomondovillaggiobarona Leave a comment

Il punto debole

12 Maggio 2014 by papoluca

diavolettoAlma è un angioletto, nulla da dire, ok ha il suo carattere, quando si mette in testa una cosa dev’ essere quella, è sempre stata così, ma sa veramente essere dolce, magari nei giochi ogni tanto è un po’ spericolata ma non certo disobbediente, recentemente credo abbia cominciato a dare un significato alla parola capriccio, mentre dal nostro punto di vista è iniziato il momento dei “no”, sempre spiegando e argomentando quanto si vuole ma pur sempre no fino alla nausea: “Non tirare la coda al gatto” continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma Almacapriccinanna 2 Comments

Festa della mamma

8 Maggio 2014 by papoluca

Solitamente non ho un buon rapporto con le feste comandate, i motivi sono numerosi e neanche tutti noti, diciamo semplicemente che ho sempre avuto simpatia per i non-compleanni (per dirla alla Lewis Carroll), ma non c’ è nulla da fare, che si sia bambini, anziani, uomini, donne, angeli o peccatori impenitenti, la mamma è sempre la mamma, AUGURI MAMMA!  continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca Brunafesta della mammaSimona 2 Comments

Post navigation

← Older posts
Newer posts →
Privacy e cookie: questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, acconsenti al loro utilizzo.

Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Informativa sui cookie

SEGUIMI SU…

Seguimi su FacebookSeguimi su Google+Seguimi su TwitterSeguimi su InstagramSeguimi su Pinterest

Articoli recenti

  • Fine corsa (ma che corsa!)
  • Ilo
  • 11 ANNI!
  • 13 Anni!!
  • Compleanno celeste 2026

Archivio

Link

  • babbonline
  • bimbievieggi
  • congedoparentale
  • motelospiegoapapà
  • papalcentro
  • paternitàoggi
  • Strapàordinario
  • stratobabbo
  • Un papà in ascolto

Archivi

Commenti recenti

  • Veronica su Ilo
  • Simona Lorusso su Ilo
  • Veronica su 11 ANNI!
  • Simona Lorusso su Compleanno celeste 2026
  • Anna Scardovelli su Compleanno celeste 2026

Categorie

  • Alma
  • approfondimenti
  • iPapà
  • Maia
  • papoluca
  • Sole

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
Proudly powered by WordPress | Theme: Something Fishy by Caroline Moore.