3 anni di… Sole!

E rieccoci qua a festeggiare! Stavolta è il turno della piccola di casa, Sole oggi compie 3 anni! È un compleanno importante e voglio ringraziare moltissimo questa specie di folletto che ha portato scompiglio in famiglia. Io sono sempre più convinto che tra genitori e figli ci sia (quantomeno ci dovrebbe essere) uno scambio e se il genitore è in grado di porsi in ascolto può scoprire e ri-scoprire tanto, si perché non ci sono come i bambini a mantener bambini dentro e non c’ è cosa migliore che mettersi nei loro panni per tentare di capirli meglio.

Un altro aspetto per cui voglio ringraziare Sole è il fatto di averci fatto capire che i bambini sono diversi gli uni dagli altri, ciascuno ha il proprio carattere, i propri gusti, le proprie idee e tante piccole sfaccettature che compongono, fin dalla tenera età, il carattere di ogni individuo e scoprire che un “metodo” (ammesso che ne esista uno) che magari ha funzionato con una non viene neanche preso in considerazione dall’ altra. Si, questa bambina mi ha letteralmente ampliato la mente!

Sono stati 3 anni costellati dal divertimento e dalla gioia di vivere che ci hanno fatto capire che mai nome poteva essere più azzeccato, certo, le difficoltà non mancano e non mancheranno ma la la ventata di allegria e un pizzico di sana follia hanno letteralmente allargato gli orizzonti di questa famiglia e la mia speranza è che cresca si, ma non troppo, così da poter rimanere bambino anch’ io un altro po’.

Grazie Solitina, grazie di esistere e un mare di Auguri amore mio!

2 thoughts on “3 anni di… Sole!

  1. Auguri in ritardo!
    Le parole di papà sono sempre un inno alla vita e allo stupirsi ogni volta di quanto sia sorprendente.
    La gioia che portate nei cuori di noi papà e dei genitori in particolare è un pezzo nascosto di questo complicato puzzle che componiamo, man mano che andiamo avanti, un bonus che ci moltiplica le energie e ci rende davvero più…tutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *