Get me outta here!

PAPOLUCA

un blog, un papà… tanti papà

Menu

Skip to content
  • Home
  • Chi sono
  • iPapà

Author Archives

papoluca

Regali di natale… un mese dopo

1 Febbraio 2017 by papoluca

Bene, è passato un mese da quella grande festa che è il Santo Natale e mi son chiesto, cosa ne sarà rimasto?

La verità è che quest’ anno, almeno secondo me, la faccenda dei regali ci è un tantino sfuggita di mano e adesso, ad un mese di distanza, ho deciso di mettere sotto la lente d’ ingrandimento i vari giochi portati da Babbo Natale. Recentemente ho letto un articolo in cui si parlava dei flop della Serie A, quei giocatori costati più o meno una fortuna che però hanno trovato spazio solo per pochi scampoli di partite, io non arriverò a tanto ma ci terrei a confrontare il costo con l’ effettivo utilizzo, così, tanto per farsi due risate e magari non dimenticarselo tra undici mesi! continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma papoluca Sole AlmaBarbiememoriaregalisole Leave a comment

La psicologa e la maestra

20 Gennaio 2017 by papoluca

Avete presente quando si va dal dentista con un forte mal di denti e il dottore deve intervenire direttamente sul nervo? La cosa ha anche dato luogo ad un modo di dire ormai entrato a far parte nel vocabolario comune, “Nervo scoperto” appunto, sinonimo di “posto da non toccare”, un punto, un argomento, da non toccare insomma. Ebbene, qualche sera fa ho capito che la maestra di Alma rappresenta un argomento assolutamente inavvicinabile, un vero e proprio nevo scoperto, non nel senso di doloroso ma nel senso di totale divieto di parola, un vero e proprio tabù insomma. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma approfondimenti Almacrescitamaestranervo scopertopsicologiareazione 1 Comment

11 Gennaio

11 Gennaio 2017 by papoluca

11 Gennaio, ovvero il giorno in cui ci si toglie la maschera, il giorno in cui si sta male, solo un po’ più male rispetto agli altri giorni, il giorno che si vorrebbe cancellare dalla propria vita, un giorno che non è come gli altri perché il giorno in cui perdi una figlia no, non può proprio essere come gli altri.

Cosa c’ è dietro la maschera? Dietro la maschera ci sono cose come questa: la scorsa estate siamo stati invitati ad una grigliata con gli amici di una vita, frai vari invitati c’ erano anche due amici di lunga data con le rispettive figlie, in effetti c’ erano anche altri bambini fra cui le nostre… tranne una ovviamente. Il fatto è che le due bambine, Aurora e Margherita sono, erano, più o meno coetanee di Maia e da piccole hanno anche avuto modo di giocare insieme, tra i vari ricordi in particolare c’ è un capodanno trascorso insieme in cui si erano molto divertite. continua

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Maia 11 gennaioCollateral BeautyluttoMaia 7 Comments

Il Natale… che fatica!

28 Dicembre 2016 by papoluca

E anche questo Natale… è passato, ma che fatica ragazzi!

Andiamo con ordine, quest’ anno, dopo la pausa dello scorso anno, siamo tornati alle vecchie abitudini ossia una bella gita fuori porta e non solo per Santo Stefano ma per tutta la parentesi natalizia. Perché? Fondamentalmente per due motivi, uno legato a Maia, la sua assenza a Natale è per me e mia moglie un macigno pesantissimo e poi perché credo sia un’ occasione per fare qualcosa come famiglia, come nucleo, qualcosa che non sia (con tutto il rispetto) sempre e soltanto sedersi a tavola e mangiare fino allo svenimento. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca gitaNataleOmegnaOrnavasso. Villaggio di Babbo Natale Leave a comment

La recita di natale

23 Dicembre 2016 by papoluca

Alla fine anche per Alma è arrivato il tanto atteso momento della recita di Natale, per Alma e per mamma e papà che con orgoglio hanno assistito alla Prima sul palco della nostra piccina. Era un appuntamento tanto atteso, sapevamo di numerose prove nelle ultime settimane, ciononostante il riservo in merito è stato assoluto, la sorpresa è stata assoluta. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma Maia papoluca Sole Natalerecitateatrotelefonini Leave a comment

Post navigation

← Older posts
Newer posts →
Privacy e cookie: questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, acconsenti al loro utilizzo.

Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Informativa sui cookie

SEGUIMI SU…

Seguimi su FacebookSeguimi su Google+Seguimi su TwitterSeguimi su InstagramSeguimi su Pinterest

Articoli recenti

  • Fine corsa (ma che corsa!)
  • Ilo
  • 11 ANNI!
  • 13 Anni!!
  • Compleanno celeste 2026

Archivio

Link

  • babbonline
  • bimbievieggi
  • congedoparentale
  • motelospiegoapapà
  • papalcentro
  • paternitàoggi
  • Strapàordinario
  • stratobabbo
  • Un papà in ascolto

Archivi

Commenti recenti

  • Veronica su Ilo
  • Simona Lorusso su Ilo
  • Veronica su 11 ANNI!
  • Simona Lorusso su Compleanno celeste 2026
  • Anna Scardovelli su Compleanno celeste 2026

Categorie

  • Alma
  • approfondimenti
  • iPapà
  • Maia
  • papoluca
  • Sole

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
Proudly powered by WordPress | Theme: Something Fishy by Caroline Moore.