Get me outta here!

PAPOLUCA

un blog, un papà… tanti papà

Menu

Skip to content
  • Home
  • Chi sono
  • iPapà

Author Archives

papoluca

Le tasche dei papà, buona festa del Papà.

19 Marzo 2017 by papoluca

Per la festa del papà di quest’ anno mi è venuta in mente una cosa che ha sempre caratterizzato la mia di paternità, si tratta di un particolare, magari secondario ma che mi ha sempre fatto compagnia, in certi casi come la coperta di Linus e in altri semplicemente per caso. Si tratta di quello che spesso, almeno per me, mi capita di trovare nelle mie tasche e mi piace pensare che ogni padre oggi (ma non solo oggi), pensi a quegli oggetti, spesso semplici che ci riportano alla mente i nostri figli quando meno ce lo aspettiamo, semplicemente mettendo le mani in tasca! Continue reading →

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca augurifesta del papàpapolucaSan Giuseppetasche Leave a comment

Roberto

10 Marzo 2017 by papoluca

 

Quella di oggi non è una vera e propria intervista bensì quello che succede quando si danno un tema più o meno libero e un foglio bianco in mano ad un artista, il tema è la paternità, ovviamente e la mente è quella del fotografo, autore e scrittore Roberto Radimir, un pezzo assolutamente da non perdere, così come il suo ultimo libro “Il naso della Sfinge”

 

Ma cominciamo con la seduta di oggi:

–  “Ciao, raccontaci qualcosa di te”

– “Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e sono un papà”. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
iPapà Il naso della sfongeintervistalibropapàRoberto Radimir Leave a comment

The day after

7 Marzo 2017 by papoluca

Bene, dopo una settimana di malattia (ci sarà tempo e modo anche di spiegare cosa significa alternare le proprie giornate fra bagno e letto con due mostriciattoli che ti trapanano il cervello mentre tu stai dettando le tue ultime volontà…), ricominciamo esattamente da dove avevamo finito, com’ è andato il compleanno di Alma? Negli anni ’80 era famosa la frase “The day after”, anche titolo di un film, ma “il giorno dopo” non era da intendersi come un giorno qualunque bensì il giorno dopo l’ apocalisse nucleare, ricordiamoci infatti che ancora negli anni ’80 lo spettro della guarra nucleare era estremamente vivo e il collegamento con questo “the day after” è tutt’ altro che fuori luogo. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma Almababy sittercasaChiarafestathe day aftertrasloco Leave a comment

Papoluca

23 Febbraio 2017 by papoluca

Oggi la piccola grande donna di casa fa 4 anni, Auguri Alma! Dico piccola grande donna perché ormai la sua femminilità è concreta e tangibile ogni giorno di più. Spesso mi capita di riflettere sul tempo, forse dovrei scrivere un post a tale proposito ma è pur vero che il compleanno rimane il giorno ideale per fare un bilancio o qualcosa del genere. Alma in particolare ha fatto grandi cambiamenti negli ultimi mesi, ovviamente la scuola materna immagino sia stata una sorta di volano che ha innescato tutta una serie di azioni e reazioni irreversibili, meglio nota come “crescita”. Continue reading →

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma 4 anniAlmaauguricompleannofestatorta 2 Comments

Papoluca

16 Febbraio 2017 by papoluca

Ma chi l’ ha detto che occorre sempre fare qualcosa coi bambini? Io e mia moglie ci teniamo abbastanza informati, le idee non mancano ma è pur vero che di tanto in tanto una domenica a casa senza idee e senza impegni capita e se non capita… forse è meglio farla capitare! Continue reading →

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca 2 Comments

Post navigation

← Older posts
Newer posts →
Privacy e cookie: questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, acconsenti al loro utilizzo.

Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Informativa sui cookie

SEGUIMI SU…

Seguimi su FacebookSeguimi su Google+Seguimi su TwitterSeguimi su InstagramSeguimi su Pinterest

Articoli recenti

  • Fine corsa (ma che corsa!)
  • Ilo
  • 11 ANNI!
  • 13 Anni!!
  • Compleanno celeste 2026

Archivio

Link

  • babbonline
  • bimbievieggi
  • congedoparentale
  • motelospiegoapapà
  • papalcentro
  • paternitàoggi
  • Strapàordinario
  • stratobabbo
  • Un papà in ascolto

Archivi

Commenti recenti

  • Veronica su Ilo
  • Simona Lorusso su Ilo
  • Veronica su 11 ANNI!
  • Simona Lorusso su Compleanno celeste 2026
  • Anna Scardovelli su Compleanno celeste 2026

Categorie

  • Alma
  • approfondimenti
  • iPapà
  • Maia
  • papoluca
  • Sole

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
Proudly powered by WordPress | Theme: Something Fishy by Caroline Moore.