Get me outta here!

PAPOLUCA

un blog, un papà… tanti papà

Menu

Skip to content
  • Home
  • Chi sono
  • iPapà

Author Archives

papoluca

Un sabato da… festa del papà

22 Marzo 2016 by papoluca

 

PicsArt_03-22-03.16.06Sabato era la festa del papà e quale programma più azzeccato di una balla giornata intera con le mie due iene splendide bambine?! Detto, fatto, complice la giornata lavorativa di Simona eccomi a casa a festeggiare degnamente la festa dedicata a S. Giuseppe o più laicamente a quello strano e a volte misterioso personaggio che si aggira per casa meglio noto col nome di Papà!

Se per molti miei “colleghi” la festa del papà è un giorno come gli altri, al limite con qualche lavoretto o con un doodle dedicato, per me si è trattato di una giornata tanto intensa quanto divertente, ma andiamo con ordine, la prima a svegliarsi è stata Alma, reduce da una nottata di fuoco, ma ne parlerò in un’ altra occasione, tutto tranquillo, colazione con calma, risveglio tranquillo di Sole, immancabile biscotto anche per lei con la novità dello yogurt.

continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma papoluca Sole Almafesta del papàSabatosoleweek end Leave a comment

Uno sguardo al futuro, open day e un pizzico di burocrazia.

15 Marzo 2016 by papoluca

 

openday.jpgSettimana scorsa ci sono stati gli open day delle scuole materne, la cosa ci sta parecchio a cuore visto che Alma da settembre ci andrà e così ci siamo dati da fare e abbiamo dato un’ occhiata al possibile futuro delle nostre piccole, ne parlo al plurale perché la struttura dove andrà Alma sarà la stessa che accoglierà Sole dopo un anno e mezzo.

Devo dire che sono rimasto molto ben impressionato da tutte le strutture visitate, ne abbiamo viste quattro e pur con alcune differenze mi hanno veramente incuriosito. In particolare la cosa che più mi è piaciuta è il fatto che tutte le strutture siano dotate di giardino e che questo sia un luogo di attività. Altra nota positiva sono le insegnanti, la prima impressione forse non sarà tutto ma inevitabilmente ha il suo peso e a pelle l’ impressione è stata ottima.

continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca comune MilanoIseeOpendayscuola materna Leave a comment

La festa

1 Marzo 2016 by papoluca

PicsArt_02-29-06.57.59Sabato abbiamo festeggiato i tre anni di Alma, una di quelle simpatiche feste con bambini fra i due e i quattro anni. Per certi versi un’ esperienza nuova, purtroppo con Maia non avevamo avuto tempo, gli inviti ai compagni di classe dell’ asilo, in un certo senso le persone con cui condividono buona parte della giornata nonché la possibilità per i genitori di conoscersi e condividere un po’ di tempo insieme, senza dimenticare gli amici extra-scolastici con cui si fatica sempre a vedersi. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca Leave a comment

3 anni di Alma, AUGURI!

23 Febbraio 2016 by papoluca

PicsArt_02-23-11.07.11

Tanti auguri a te, tanti auguri a te tanti auguri cara Alma, tanti auguri a te!!!!

Per i bambini ogni compleanno è importante, si sa, sono importanti perché segnano dei momenti unici ed estremamente significativi. Per un adulto è diverso, tra 35 e 38 non c’ è tutta questa differenza o quantomeno il peso specifico è decisamente inferiore rispetto a uno, due, tre anni. continua

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma Almaauguricompleannotre anni 1 Comment

La ragazza con il biscotto

19 Febbraio 2016 by papoluca

PicsArt_02-19-09.08.26

Sole pare conoscere molto bene il suo nome, nel senso che, oltre a girarsi quando la si chiama, pare sapere il significato intrinseco, è una bambina sempre molto sorridente, molto… Solare, appunto, ma si sa, anche le persone più positive possono avere dei passaggi a vuoto, i bambini piccoli più di altri e Sole non fa certo eccezione in tal senso. Un po’ di stanchezza, magari un imprevisto ed ecco scattare il pianto inconsolabile. Si perché Sole ha questa caratteristica, non ha le mezze misure, o sorridente e tranquilla oppure in lacrime come se stesse andando al patibolo (povera!). continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Sole Biscottofamesolaresole Leave a comment

Post navigation

← Older posts
Newer posts →
Privacy e cookie: questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, acconsenti al loro utilizzo.

Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Informativa sui cookie

SEGUIMI SU…

Seguimi su FacebookSeguimi su Google+Seguimi su TwitterSeguimi su InstagramSeguimi su Pinterest

Articoli recenti

  • Fine corsa (ma che corsa!)
  • Ilo
  • 11 ANNI!
  • 13 Anni!!
  • Compleanno celeste 2026

Archivio

Link

  • babbonline
  • bimbievieggi
  • congedoparentale
  • motelospiegoapapà
  • papalcentro
  • paternitàoggi
  • Strapàordinario
  • stratobabbo
  • Un papà in ascolto

Archivi

Commenti recenti

  • Veronica su Ilo
  • Simona Lorusso su Ilo
  • Veronica su 11 ANNI!
  • Simona Lorusso su Compleanno celeste 2026
  • Anna Scardovelli su Compleanno celeste 2026

Categorie

  • Alma
  • approfondimenti
  • iPapà
  • Maia
  • papoluca
  • Sole

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
Proudly powered by WordPress | Theme: Something Fishy by Caroline Moore.