Get me outta here!

PAPOLUCA

un blog, un papà… tanti papà

Menu

Skip to content
  • Home
  • Chi sono
  • iPapà

Author Archives

papoluca

È tutta vita, Fabio Volo

12 Febbraio 2016 by papoluca

ètuttavitaLa trama in estrema sintesi di “È tutta vita”, l’ ultimo libro di Fabio Volo: è la storia di Nicola e Sofia, due ragazzi come tanti, il classico colpo di fulmine, l’ amore, la passione, i cuoricini, novella principessa lei e vissero felici e contenti se non che, in ogni famiglia del mulino bianco che si rispetti, non possono mancare dei simpatici pupazzi meglio noti come bambini. E qui cominciano i problemi, in effetti cominciano appena prima nel libro ma di dettaglio trattasi. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca criticaFabio VololibroNicolarecensione Leave a comment

La bambina e la pozzanghera

5 Febbraio 2016 by papoluca

Cosa potrà mai fare una bambina di tre anni di fronte ad una pozzanghera? Attenzione alla risposta, tutt’ altro che scontata. Perché è facile farsi prendere dall’ entusiasmo: “Che domande, una bambina che vede una pozzanghera ci si fionderà dentro…” oppure all’ opposto: “Quando ci sono le pozzanghere diventa un’ agonia uscire perché vuole entrare in ogni pozzanghera e così si sporca”. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca Almabambinigiochipantalonipozzanghera 1 Comment

Report gennaio

1 Febbraio 2016 by papoluca

PicsArt_01-29-02.56.48L’ ultimo mese è stato caratterizzato dalla varicella, ma a parte questo devo dire che, dal punto di vista medico, quest’ anno non ci possiamo certo lamentare. Si, lo so, è ancora presto per parlare ma nel frattempo io mi sto interrogando sui motivi di tale benessere, diciamo che a fine inverno trarrò le mie conclusioni e scriverò in merito.

In fatto di progressi comunque, direi essere stato un mese molto intenso, prima di tutto voglio segnalare che Alma ha preso la patente con il monopattino e scheggia che è una meraviglia! Confermando la mia teoria che i bambini non progrediscono piano piano ma crescono per “strappi”, fino a qualche settimana fa il monopattino era un oggetto misterioso, da portare al parco e abbandonare a papà dopo pochi minuti nella migliore delle ipotesi, oggi è un mezzo di trasporto a tutti gli effetti… in mano a una spericolata! continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca Almapapolucareportsole Leave a comment

Misteri d’ inverno

25 Gennaio 2016 by papoluca

parco.jpgQuello che si vede nella foto qui a fianco è il parco sotto casa nostra, e questa foto è stata scattata qualche sabato fa e a mio parere manca qualcosa, non trovate? Mancano i bambini ovviamente, il perché? Semplice, siamo in inverno! No, non è uno scherzo, io da ottobre a marzo non faccio altro che sentire frasi di questo tenore: “Fa freddo… c’ è brutto tempo… è inverno…”, tutte ragioni per cui bisogna necessariamente chiudersi in casa. Non solo, quando noi diciamo che andiamo al parco ci sentiamo anche dire: “Ma, con questo freddo?” continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
approfondimenti climafiglifreddoinvernoparco Leave a comment

Varicella 2… e anche 3!

19 Gennaio 2016 by papoluca

belushiUno dei miei personaggi pubblici preferiti, se non il mio  N.1 in assoluto è l’ attore, cantante, artista John Belushi, detentore ancora oggi di un particolare primato, essere contemporaneamente in cima a tre clasifiche, come protagonista del film The Blues Brothers, come cantante della band omonima e protagonista del principale show televisivo dell’ epoca (1980). Fra le frasi più famosi del buon Belushi probabilmente la più citata rimane quella di Bluto in Animal House (altro film-culto), quando, verso la fine del film, recita la battuta entrata nella leggenda: “Quando il gioco si fa duro… i duri cominciano a giocare!” continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma papoluca Sole AlmaregressioneSimonasolevaricella Leave a comment

Post navigation

← Older posts
Newer posts →
Privacy e cookie: questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, acconsenti al loro utilizzo.

Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Informativa sui cookie

SEGUIMI SU…

Seguimi su FacebookSeguimi su Google+Seguimi su TwitterSeguimi su InstagramSeguimi su Pinterest

Articoli recenti

  • Fine corsa (ma che corsa!)
  • Ilo
  • 11 ANNI!
  • 13 Anni!!
  • Compleanno celeste 2026

Archivio

Link

  • babbonline
  • bimbievieggi
  • congedoparentale
  • motelospiegoapapà
  • papalcentro
  • paternitàoggi
  • Strapàordinario
  • stratobabbo
  • Un papà in ascolto

Archivi

Commenti recenti

  • Veronica su Ilo
  • Simona Lorusso su Ilo
  • Veronica su 11 ANNI!
  • Simona Lorusso su Compleanno celeste 2026
  • Anna Scardovelli su Compleanno celeste 2026

Categorie

  • Alma
  • approfondimenti
  • iPapà
  • Maia
  • papoluca
  • Sole

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
Proudly powered by WordPress | Theme: Something Fishy by Caroline Moore.