Get me outta here!

PAPOLUCA

un blog, un papà… tanti papà

Menu

Skip to content
  • Home
  • Chi sono
  • iPapà

Author Archives

papoluca

11 gennaio 2016

11 Gennaio 2016 by papoluca

Sono passati 4 anni, a me pare sia passata un’ era geologica, ecco spiegato il principale motivo per il fastidio che provo quando sento la classica frase: “Sembra ieri…” No, a me non sembra ieri, per me è passato tanto, tantissimo tempo da quando non vedo più la prima delle mie figlie e oggi, purtroppo, è l’ anniversario dell’ ultima volta che l’ ho vista in vita.

Mi manca, mi manca da morire, mi manca poterla veder crescere, mi manca il suo profumo, mi manca tantissimo la sua voce (forse è la cosa che più mi manca!), il suo sguardo furbo, si, mi manca una figlia, mi manca Maia. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Maia anniversariocompleanno celestedoloreluttoMaia Leave a comment

Chiedi a papà

9 Gennaio 2016 by papoluca

chiedi_a_papaChiedi a papà, il nuovo reality di Rai Tre (nato da un’ idea di Francesco Uccello), che racconta le avventure di due padri di famiglia per puntata lasciati abbandonati dalle rispettive mogli per una breve vacanza. Ce la faranno i nostri eroi a sopravvivere?

Questo il canovaccio del programma in onda sulla terza rete Rai tutti i venerdì alle 23:00. Comincio col dire che io di televisione non ne guardo, un po’ per scelta, un po’ per impossibilità, ma per questo nuovo programma ho fatto una piacevole eccezione. L’ idea mi è piaciuta, per qualche settimana ho anche pensato di iscrivermi alle selezioni, salvo poi abbandonare l’ idea data la tenera età di Sole. Il mio commento dopo aver visto la prima puntata è molto positivo, nella misura in cui si parla, finalmente, di padri come tali e non come oggetti misteriosi o animali rari, no, siamo tanti, facciamo il nostro, magari abbiamo un altro “metodo”, ma di certo non ci tiriamo indietro. Continue reading →

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca chiedi a papàprogrammarai tretv Leave a comment

Varicella

7 Gennaio 2016 by papoluca

varicella.jpgEra da un po’ che ci girava intorno, in qualche modo l’ aspettavamo e infatti con il nuovo anno si è presentata: “Ciao, sono la varicella!”

Le cose stanno così, l’ asilo dove vanno le ragazze è confinante con una scuola materna, nella quale è ormai in atto da qualche mese un epidemia strisciante di varicella. Le due strutture sono separate in tutto e per tutto, ma sono frequentate da fratelli e sorelle, che a casa non possono certo essere separati. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma Almafebbremalattiariposovaricella Leave a comment

La trasferta

29 Dicembre 2015 by papoluca

bambina-valigiaCome passa il tempo, un giorno sei li ad aiutarle nei primi passi e il giorno seguente ti salutano e vanno per la loro strada…

Scherzo, però Alma ieri ha trascorso la sua prima notte lontano da noi, è andata a dormire dagli zii e da suo cugino Mattia. La cosa bolliva in pentola da un po’, noi ne avremmo fatto anche a meno ma le insistenze dello zio hanno prevalso (in sintesi direi “preso per sfinimento…”). Le ragioni della mia, della nostra titubanza erano molto semplici, tornare a casa e non trovarci una delle mie figlie di quasi tre anni mi riporta alla mente la parte più drammatica della mia vita ma a quanto pare quando il buon Dio distribuiva il tatto qualcuno era in fila e qualcun’ altro… continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma papoluca AlmaCinematrasfertazii Leave a comment

Festa di Natale… al Muba

24 Dicembre 2015 by papoluca

PicsArt_12-27-12.04.11Quest’ anno l’ asilo dive vanno Alma e Sole ha pensato ad un modo molto particolare per festeggiare il Natale, niente aperitivi, niente pizze o altre cose da grandi, no, quest’ anno abbiamo festeggiato la chiusura dell’ anno solare con una bella mattinata al Muba di Milano. La particolarità sta proprio nel fatto che invece di coinvolgere i bambini in cose da grandi, per una volta, sono stati i genitori ad essere coinvolti in un’ attività prettamente da bambini. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca AlmaesperienzagiocoMubapapoluca Leave a comment

Post navigation

← Older posts
Newer posts →
Privacy e cookie: questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, acconsenti al loro utilizzo.

Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Informativa sui cookie

SEGUIMI SU…

Seguimi su FacebookSeguimi su Google+Seguimi su TwitterSeguimi su InstagramSeguimi su Pinterest

Articoli recenti

  • Fine corsa (ma che corsa!)
  • Ilo
  • 11 ANNI!
  • 13 Anni!!
  • Compleanno celeste 2026

Archivio

Link

  • babbonline
  • bimbievieggi
  • congedoparentale
  • motelospiegoapapà
  • papalcentro
  • paternitàoggi
  • Strapàordinario
  • stratobabbo
  • Un papà in ascolto

Archivi

Commenti recenti

  • Veronica su Ilo
  • Simona Lorusso su Ilo
  • Veronica su 11 ANNI!
  • Simona Lorusso su Compleanno celeste 2026
  • Anna Scardovelli su Compleanno celeste 2026

Categorie

  • Alma
  • approfondimenti
  • iPapà
  • Maia
  • papoluca
  • Sole

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
Proudly powered by WordPress | Theme: Something Fishy by Caroline Moore.