Get me outta here!

PAPOLUCA

un blog, un papà… tanti papà

Menu

Skip to content
  • Home
  • Chi sono
  • iPapà

Author Archives

papoluca

Regalo di Natale, Genitori con-divisi

12 Dicembre 2015 by papoluca

3-LOCANDNA OK 3 (1)1

Come ogni anno, in vista delle feste di Natale, mi piace dare visibilità ad un progetto con un rilievo sociale, qualcosa che esuli dal solito regalo di Natale, perché se è vero che il Natale è prima di tutto la festa dei più piccoli è pur vero che è anche il momento ideale per una riflessione e per un’ azione concreta a favore di chi spende tempo e risorse a favore di persone, genitori in questo caso, meno fortunati.

Al giorno d’ oggi per essere “meno fortunati” basta poco, è sufficiente una separazione e lo scenario cambia da un momento all’ altro, sia per le mamme che per i papà, quello che prima era scontato, la routine o il semplice trascorrere del tempo insieme diventa un utopia se non peggio. Ad un certo punto la separazione diventa una necessità, per il bene di tutti e per preservare il rapporto coi propri figli, ed è proprio qui che interviene l’ associazione GENITORI CON-DIVISI, una realtà che aiuta il genitore separato a gestire una situazione nuova e spesso non facile.

Il supporto è di tipo legale e psicologico e punta alla co-genitorialità, perché, citando dalla home, “Essere genitori è un compito di grande difficoltà e responsabilità, ma essere genitori separati lo è ancor di più!”

Qui a sinistra potete leggere e stampare il volantino di una serata organizzata dall’ associazione Genitori con-divisi, uno spettacolo per sorridere ma anche per raccogliere fondi destinati al progetto.

continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
approfondimenti figligenitoriGenitori con-divisiReNaGeSeseparati Leave a comment

Ponte dell’ Immacolata… al mare!

10 Dicembre 2015 by papoluca

PicsArt_12-10-02.50.32Quest’ anno il calendario ha reso decisamente irrinunciabile il ponte dell’ Immacolata, quattro giorni di libertà e la malsana tentazione di cambiare aria per qualche giorno. Montagna? Certo che no, neve praticamente assente, prezzi da alta stagione e l’ idea di ritrovarmi nel traffico durante una vacanza (100 km di coda sul Brennero!), hanno fatto si che la scelta cadesse su una località balneare. L’ ospitalità dei nostri amici marchigiani ha fatto il resto, ed eccomi a raccontare di un bellissimo week-end lungo trascorso a Marotta, ridente località balneare che sorge fra Senigallia e Fano. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca ariaiodiomareMarottaponte Leave a comment

Report mensile

1 Dicembre 2015 by papoluca

PicsArt_11-30-01.31.46Direi che il mese appena passato è stato, come al solito, pieno di novità, i cambiamenti sono letteralmente all’ ordine del giorno ed è veramente difficile stare dietro ai loro progressi, ma procediamo con ordine, sparso.

Alma, cominciamo col dire che l’ ultima settimana è stata probabilmente una delle peggiori riguardo la nanna e le attività serali in genere. Diciamo che stiamo cercando di cambiare certe abitudini e probabilmente questi cambiamenti sono fonte di stress, diciamo che da parte sua si intravede un po’ d’ impegno, purtroppo però occorre dire che i risultati per il momento sono tutt’ altro che edificanti. La cena è un supplizio, Alma mangia poco e male, e quando dico poco e male intendo che mangia tre forchettate di pasta (o di riso) per poi allontanare il piatto e chiedere il secondo, prosciutto, pesce, hamburger o quello che c’ è con contorno di verdura, ma anche qui la sinfonia è sempre la stessa, manca poco di doverla imboccare mentre il suo unico pensiero è la tv. Come dite? “Orrore, non si mangia con la tv accesa…??” Si, anch’ io la penso così, ma l’ alternativa è una crisi isterica con tanto di lancio del piatto e conseguente castigo, no grazie! continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma Maia Sole AlmablogMaiapapolucareportsole Leave a comment

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

25 Novembre 2015 by papoluca

scarpe_rosseOggi, 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, una data come tante altre per ricordare una cosa che non dovrebbe neanche esistere, la violenza sulle donne. Oggi ho sentito alcuni dibattiti in radio, sui giornali se n’ è parlato (poco) ma in linea di massimo sono abbastanza pessimista in merito, tante parole ma pochi fatti e come padre di bambine che un giorno saranno donne mi sento molto coinvolto.

Ci sono delle parole che mi hanno toccato e sono quelle di un’ amica copio e incollo (un tempo si sarebbe detto cito testualmente… come cambiano i tempi!): “Carini che siete che oggi siete tutti contro la violenza sulle donne…ricordatevene anche quando state per fare battute tipo ‘è nervosa, avrà il ciclo’ o ‘oh mamma che carattere, dovrebbe trombare di più’ o semplicemente alzatevi dal divano mentre la vostra donna lava, spazza, si occupa dei figli….che la giornata di oggi insegni che, sicuramente la violenza verso le donne non è tollerabile, ma anche il rispetto nei piccoli gesti quotidiani è indispensabile!!!”  continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
approfondimenti donnefemminicidiogiornata mondialeviolenza Leave a comment

Cattolica, una città per la famiglia

19 Novembre 2015 by papoluca

img_1014_Cattolica

Cattolica è una città che sorprende per la mitezza del clima, la qualità dell’intrattenimento e la bellezza dell’entroterra ma anche per le spiagge che ricordano i villaggi-vacanza a 5 stelle e per le premure riservate ai piccoli ospiti. La professionalità delle strutture ricettive, le mille occasioni di divertimento per i bambini e un mare insignito della bandiera blu ogni anno, sono la garanzia migliore per una vacanza che renderà felice tutta la famiglia. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca Cattolicadivertimentomarepapàsvagovacanza Leave a comment

Post navigation

← Older posts
Newer posts →
Privacy e cookie: questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, acconsenti al loro utilizzo.

Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Informativa sui cookie

SEGUIMI SU…

Seguimi su FacebookSeguimi su Google+Seguimi su TwitterSeguimi su InstagramSeguimi su Pinterest

Articoli recenti

  • Fine corsa (ma che corsa!)
  • Ilo
  • 11 ANNI!
  • 13 Anni!!
  • Compleanno celeste 2026

Archivio

Link

  • babbonline
  • bimbievieggi
  • congedoparentale
  • motelospiegoapapà
  • papalcentro
  • paternitàoggi
  • Strapàordinario
  • stratobabbo
  • Un papà in ascolto

Archivi

Commenti recenti

  • Veronica su Ilo
  • Simona Lorusso su Ilo
  • Veronica su 11 ANNI!
  • Simona Lorusso su Compleanno celeste 2026
  • Anna Scardovelli su Compleanno celeste 2026

Categorie

  • Alma
  • approfondimenti
  • iPapà
  • Maia
  • papoluca
  • Sole

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
Proudly powered by WordPress | Theme: Something Fishy by Caroline Moore.