Get me outta here!

PAPOLUCA

un blog, un papà… tanti papà

Menu

Skip to content
  • Home
  • Chi sono
  • iPapà

Author Archives

papoluca

I consigli… (non richiesti)

29 Settembre 2015 by papoluca

cattivo

Diciamocelo, il mestiere del genitore è molto complicato, spesso si ha la sensazione che come si fa si fa, alla fine si sbaglia comunque, il dubbio è sempre dietro l’ angolo in compagnia di molte frustrazioni. Che dire poi di quando all’ asilo ci si sente dire: “È bravissima, molto ordinata e a tavola chiede senpre il bis di verdura…” e fra me e me penso: “Non parlano di mia figlia, non ci credo, non è possibile, si sbagliano, sono due mesi che provo a farle mangiare una qualsiasi verdura, senza alcun risultato, sono anni che le chiedo di mettere in ordine i suoi giochi, senza risultato alcuno… ecco, DEVONO sbagliarsi!” continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
approfondimenti blogconsiglimammapapàpapoluca Leave a comment

Operazione pannolino!

26 Settembre 2015 by papoluca

bimbo-sul-waterPeriodo di grandi conquiste ultimamente, se Sole è alle prese con le prime pappe, Alma da qualche giorno è in pieno spannolinamento. La collaborazione dell’ asilo è estremamente preziosa in questo senso, il fatto che altre sue compagne stiano facendo la stessa cosa è altrettanto utile, ma come funziona, tecnicamente, l’ abbandono del pannolino? Abbastanza semplice, in pratica un bel giorno non metti più il pannolino a tua figlia e aspetti… che se la faccia a dosso! continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma papoluca Pannolinopipìriduttorevasino Leave a comment

Il dentino… e la pappa

23 Settembre 2015 by papoluca

denti_latteDai e dai alla fine è arrivato, mordi oggi mordi domani, sbava di qua sbava di la, ecco che da qualche giorno, dalla gengiva di Sole fa capolino una puntina aguzza dell’ incisivo inferiore, il suo compagno e vicino è già visibile, presto sarà dei nostri. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Sole blogdentinofruttamais e tapiocapapàpappasuggerimenti Leave a comment

Pic nic e… il parco misterioso

20 Settembre 2015 by papoluca
picnic

picnic

Come detto venerdì, il fine settimana si prospettava pieno di cose da fare, in pratica c’ era solo l’ imbarazzo della scelta. Fra le varie opzioni abbiamo optato per un’ idea dell’ ultima ora, il pic nic!

Ma facciamo un passo indietro, sabato è stata una bella giornata, il mattino è volato via tra commissioni e spese, io e Alma ormai siamo una coppia rodata, mentre il pomeriggio è scivolato via fra la festa al Villaggio Barona e un ritrovo con pochi amici con cui abbiamo condiviso la serata e un improvvisato rinfresco a base di pizzette, tartine e pasta fredda. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca Aulì Ulèblogdomenicaidroscalopapàpapolucapic nic Leave a comment

L’ imbarazzo della scelta

19 Settembre 2015 by papoluca

ArRYkn0eRnyqF3LoHLyvi3eYE45dqfjIjv5-yxLJM6EU

Questo fine settimana a Milano e dintorni avremo letteralmente l’ imbarazzo della scelta riguardo il da farsi. Oggi, un po’ in anticipo, complice un bellissimo pomeriggio, siamo stati al Museo Diocesano di Milano, era la prima di tre giornate della terza edizione de “il Chiostro dei bambini“, un interessante iniziativa che punta a far conoscere a genitori e bambini alcune proposte locali in ambito formativo, che detto così magari spaventa un po’ ma in effetti ci sono molte attività dedicate ai piccoli, attività che rispecchiano l’ impegno dei vari espositori nelle loro strutture. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca Almacorsi per bambiniidee per il week endlaboratoriomanifestazioniMilanopomeriggio Leave a comment

Post navigation

← Older posts
Newer posts →
Privacy e cookie: questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, acconsenti al loro utilizzo.

Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Informativa sui cookie

SEGUIMI SU…

Seguimi su FacebookSeguimi su Google+Seguimi su TwitterSeguimi su InstagramSeguimi su Pinterest

Articoli recenti

  • Fine corsa (ma che corsa!)
  • Ilo
  • 11 ANNI!
  • 13 Anni!!
  • Compleanno celeste 2026

Archivio

Link

  • babbonline
  • bimbievieggi
  • congedoparentale
  • motelospiegoapapà
  • papalcentro
  • paternitàoggi
  • Strapàordinario
  • stratobabbo
  • Un papà in ascolto

Archivi

Commenti recenti

  • Veronica su Ilo
  • Simona Lorusso su Ilo
  • Veronica su 11 ANNI!
  • Simona Lorusso su Compleanno celeste 2026
  • Anna Scardovelli su Compleanno celeste 2026

Categorie

  • Alma
  • approfondimenti
  • iPapà
  • Maia
  • papoluca
  • Sole

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
Proudly powered by WordPress | Theme: Something Fishy by Caroline Moore.