Get me outta here!

PAPOLUCA

un blog, un papà… tanti papà

Menu

Skip to content
  • Home
  • Chi sono
  • iPapà

Author Archives

papoluca

La parte sbagliata (forse) dei social

15 Gennaio 2015 by papoluca

Ecco, uno si pone tente domande, riguardo la privacy, riguardo le foto dei bambini, “Sarà giusto mettere a disposizione dei miei “amici” le foto di mia figlia?” Dubbi da cui scaturiscono spesso delle discussioni, chi favorevole (io sono fra questi) e chi assolutamente contrario. Poi ci sono i discorsi legati alla discriminazione di genere, si dice (e io sono d’ accordo), che i pregiudizi sessisti vengono inculcati fin da picoli e che è giunto il momento di andare oltre i vecchi stereotipi maschio/femmina, insomma, basta cliché  tipo: bambino-uguale-calcio e bambina-uguale-bambole. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca bambineblogfashonpapàsocial Leave a comment

11 gennaio

11 Gennaio 2015 by papoluca

3 anni, cercherò di non piangere, cercherò con tutte le mie forze di resistere, lotterò come un leone, se cadrò mi rialzerò perché in fondo è “solo” un altro giorno senza Te, uno dei tanti ma purtroppo non uno come altri.

Ho scelto volutamente di riportare le parole dallo scorso anno, perché non c’ è fotografia migliore di cosa io provi in questo giorno: continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Maia 11 gennaioamorecompleanno celesteMaia Leave a comment

Smack

8 Gennaio 2015 by papoluca

smackÈ ormai da qualche giorno che Alma ha imparato a dare i bacini, ma non per modo di dire, proprio facendo “SMACK” con le labbra! Inizialmente, si sa, per i bambini dare un bacino significa appoggiare la guacia, al limite le labbra o al più mimare il gesto del bacio e poi mandarlo con la mano. Alma invece, con molta semplicità ha cominciato a mandare “smack” a destra e a manca. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma AlmabaciosalutoSmack Leave a comment

La fine (delle vacanze)

5 Gennaio 2015 by papoluca

 

PicsArt_1420462526948Primo post dell’ anno ed è già (o forse ancora), tempo di bilanci. In effetti con l’ epifania si scrive la parola “fine” sul periodo natalizio, dopodomani Alma rientrerà all’ asilo dopo ben 2 settimane di vacanza, credo sia il momento ideale per fare un bilancio di questo periodo.

Comincerò col dire che stamattina Alma, non trovandomi al suo risveglio (sono andato a lavorare), c’ è rimasta un po’ male, dispiace per lei ma credo sia anche buon sintomo per me, nel senso che, se sente la mia mancanza al mattino e mi cerca per casa significa che le manco almeno tanto quanto manca lei a me. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma papoluca epifaniagiochiNatale Leave a comment

Bilanci (e buoni propositi) di fine anno

31 Dicembre 2014 by papoluca

Happy New Year 2015Il 2014 sta per salutarci, in alcuni paesi addirittura è gia domani(!), come già detto altre volte non sono uno che fa molto caso a date e ricorrenze, quantomeno non a “queste”, certo che il compleanno dei miei cari è importante ma per le feste comandate non provo molto trasporto, sono solo delle date, si insomma, non amo guardarmi troppo alle spalle. È pur vero che di tanto in tanto è bello tirare una riga e fare il punto della situazione e la fine dell’ anno è il momento ideale in tale senso. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca 2015auguribuoni propositiNuovo anno Leave a comment

Post navigation

← Older posts
Newer posts →
Privacy e cookie: questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, acconsenti al loro utilizzo.

Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Informativa sui cookie

SEGUIMI SU…

Seguimi su FacebookSeguimi su Google+Seguimi su TwitterSeguimi su InstagramSeguimi su Pinterest

Articoli recenti

  • Fine corsa (ma che corsa!)
  • Ilo
  • 11 ANNI!
  • 13 Anni!!
  • Compleanno celeste 2026

Archivio

Link

  • babbonline
  • bimbievieggi
  • congedoparentale
  • motelospiegoapapà
  • papalcentro
  • paternitàoggi
  • Strapàordinario
  • stratobabbo
  • Un papà in ascolto

Archivi

Commenti recenti

  • Veronica su Ilo
  • Simona Lorusso su Ilo
  • Veronica su 11 ANNI!
  • Simona Lorusso su Compleanno celeste 2026
  • Anna Scardovelli su Compleanno celeste 2026

Categorie

  • Alma
  • approfondimenti
  • iPapà
  • Maia
  • papoluca
  • Sole

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
Proudly powered by WordPress | Theme: Something Fishy by Caroline Moore.