Get me outta here!

PAPOLUCA

un blog, un papà… tanti papà

Menu

Skip to content
  • Home
  • Chi sono
  • iPapà

Author Archives

papoluca

Il brunch della domenica

4 Novembre 2014 by papoluca

brunchL’ atro giorno mi arriva questo messaggio da un amico: “Domenica vi va un brunch?” Li per li ho pensato si trattasse di uno scherzo, la persona in questione è un amico di vecchia data con il quale condividevo le colazioni della domenica (senza aver dormito ovviamente) una dozzina d’ anni fa. Sorvolando sul mio passato molto pulp (pure troppo!), devo ormai arrendermi ad una maturità che mai avrei creduto.

Brunch domenicale quindi continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
papoluca blogbrunchbuffetdomenicapapà Leave a comment

La giusta via

30 Ottobre 2014 by papoluca

Si lo so, è solo un filmato (grazie a papà al centro) probabilmente uno dei tanti che girano in rete, alcuni puntano a vendere qualcosa, altri no, generalmente si guardano e dopo cinque-minuti-cinque è tutto come prima. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
approfondimenti blogdilemmafelicitàistruzionepapà 2 Comments

Capricci

27 Ottobre 2014 by papoluca

capricci-disegno

Spero tanto di sbagliarmi, mi piace pensare che sia tutta colpa del ritorno all’ ora solare ma se due indizi fanno una prova, direi che siamo entrati nella fase dei capricci.

Alma è sempre stata abbastanza cocciuta e fin qui niente da dire, il fatto è che da qualche giorno la ragazza s’ incaponisce a voler fare cose assolutamente vietate, qualche esempio? Mettersi in piedi sulle sedie (su cui sale arrampicandosi); camminare sullo schienale del divano (si avete letto bene!); buttare a terra qualsiasi cosa non le serva, leggasi posate (dopo ogni forchettata ovviamente), piatti, bicchieri per poi continuare con libri, telefoni e giochi vari. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma Almablogcapriccipapàterribili due anni 1 Comment

20 mesi!

23 Ottobre 2014 by papoluca

Alma-20mesi.jpg

Alma ha festeggiato i suoi 20 mesi con un importante novità, ieri sera vedendo passare due piatti, due bicchieri, due tovaglioli… continuava a ripetere: “Dui, dui, dui”.

Ebbene si, è arrivato il momento della parola, la vera novità dell’ ultimo mese, in pratica Alma ripete parecchie cose e talvolta prova ad intavolare discorsi (per noi) incomprensibili, conditi da molte risate, sue e nostre. Da segnalare che ormai ha raggiunto una discreta conoscenza degli animali della fattoria, sia in fatto di nomi che riguardo i versi, i suoi preferiti sono i pulcini che fanno: “Pio pio pio pio…” continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Alma 20 mesiAlmablogpapà Leave a comment

Maia e le foglie

22 Ottobre 2014 by papoluca

foglie.jpg

Stamattina a Milano, complice un discreto vento, è facile imbattersi in cumuli di foglie appena cadute dagli alberi. La stagione è quella, ci stiamo inoltrando nel cuore dell’ autunno e le foglie cadono non prima d’ aver assunto un colore che ho sempre amato, diciamo pure che dal punto di vista cromatico questa è sempre stata la mia stagione preferita.

Il ricordo odierno di Maia è legato proprio alle foglie. Ricordo che il primo autunno la portavo al parco e le spiegavo che le foglie cadevano perché l’ albero andare in letargo e non ne aveva bisogno ma che in primavera sarebbero comunque tornate più forti e verdi che mai, Lei mi guardava stranita ma poi in estate si faceva alzare fino a toccarle quelle foglie. continua…

Condividi:

  • Condivisione
  • Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
  • Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
Maia autunnofoglieMaia 3 Comments

Post navigation

← Older posts
Newer posts →
Privacy e cookie: questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, acconsenti al loro utilizzo.

Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Informativa sui cookie

SEGUIMI SU…

Seguimi su FacebookSeguimi su Google+Seguimi su TwitterSeguimi su InstagramSeguimi su Pinterest

Articoli recenti

  • Fine corsa (ma che corsa!)
  • Ilo
  • 11 ANNI!
  • 13 Anni!!
  • Compleanno celeste 2026

Archivio

Link

  • babbonline
  • bimbievieggi
  • congedoparentale
  • motelospiegoapapà
  • papalcentro
  • paternitàoggi
  • Strapàordinario
  • stratobabbo
  • Un papà in ascolto

Archivi

Commenti recenti

  • Veronica su Ilo
  • Simona Lorusso su Ilo
  • Veronica su 11 ANNI!
  • Simona Lorusso su Compleanno celeste 2026
  • Anna Scardovelli su Compleanno celeste 2026

Categorie

  • Alma
  • approfondimenti
  • iPapà
  • Maia
  • papoluca
  • Sole

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
Proudly powered by WordPress | Theme: Something Fishy by Caroline Moore.