Quest’ anno, invece della solita retorica in merito alla festa del papà ho deciso di raccontare la mia giornata di ieri, una vera e propria sorpresa nonché una festa del papà coi fiocchi! Ma andiamo per gradi, che ci fosse qualcosa in ballo l’ avevo intuito, era da qualche giorno che avvertivo del fermento in casa, soprattutto da parte di Alma. Continue reading
Author Archives
Beato tra le donne
Nelle passate settimana ho avuto modo di riflettere a proposito della mia condizione di padre-di-figlie, ero a tavola e stavo aiutando Alma a scartare i suoi regali e precisamente stavo togliendo tutti i laccetti antitaccheggio delle bambole quando, alla quindicesima bambola mi sono detto: “Credo che prima o poi una bella PlayStation mi mancherà”. Ovviamente è stata la semplice riflessione di un momento ma è pur vero che se sei padre di due femmine certe cose te le devi un po’ scordare mentre è giusto fin da subito mettersi nell’ ordine di idee di farne delle altre. Continue reading
5 Anni di Alma
Oggi si festeggia, oggi Alma compie 5 anni, auguri Alma! Non mi piace guardare al passato, soprattutto quando si parla dei una bambina che sta veramente spiccando il volo verso la sua vita, ma una cosa di Alma non posso non scriverla cioè che la ringrazio e la ringrazierò per tutta la vita perché ci ha aiutato a sopportare un fardello molto pesante, in qualche modo ci ha riportati alla vita! Continue reading
La contessa Sole, ovvero come sopravvivere a una figlia nobile per nascita
Un mio carissimo zio lo ripeteva spesso: “La nostra è una famiglia di nobili decaduti…”, io a dirla tutta non ho mai capito di cosa stesse parlando, probabilmente uno scherzo, una frase tanto per dire e stop, finita li. Ultimamente però questa frase mi è tornata in mente più e più volte, il motivo? Semplice, Sole ha deciso di essere Nobile e quindi giudica, ordina, commenta e spesso pretende!
Inizialmente sembrava un gioco e forse lo era, ma col tempo la cosa si è fatte sempre più seria ma la cosa che mi ha colpito è il tutto è avvenuto in maniera molto naturale, senza alcuna forzatura, dal mettersi sul divano con le gambe accavallate (si lo so che i nobili non accavallano però ci siamo capiti…), ai commenti sui piccoli cambiamenti di ogni giorno agli ordini diretti a tutti manco fossimo la servitù. Continue reading
Influenza 2 la vendetta!
E rieccoci qua, ancora alle prese con termometri, Tachipirina, fazzoletti (una montagna di fazzoletti!) e una buona dose di coccole. Qualora non fossi stato chiaro, siamo ancora a letto con l’ influenza. A dire il vero io no, ma ho una tosse che non promette niente di buono, quindi potrei tranquillamente essere il prossimo della lista, ecco perché ho deciso di scrivere le mie ultime volontà… Continue reading